Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Novembre - ore 23.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spezia e Frosinone di fronte per la ventesima volta, la più importante

Gli aquilotti hanno vinto sei volte in totale ma solo una in casa dei ciociari. Terzo incrocio fra Italiano e Nesta.

i precedenti
Spezia e Frosinone di fronte per la ventesima volta, la più importante

La Spezia - Spezia e Frosinone questa sera allo Stirpe si troveranno di fronte per la ventesima volta nella loro storia. E' inutile sottolineare come questa e la gara di giovedì saranno le più importanti nei precedenti delle due squadre che nella stagione 2004/2005 si incontrarono per la prima volta, arrivando anche a giocarsi una Coppa Italia di C vinta dagli aquilotti.

Il bilancio complessivo parla di sei vittorie dello Spezia, otto pareggi e cinque vittorie dei frusinati, queste ultime ottenute tutte fra le mura amiche. Complessivamente i bianchi hanno segnato 26 reti subendone 22.
Mister Italiano incrocia il Frosinone da allenatore per la terza volta dopo i due precedenti in campionato in questa stagione mentre Nesta incrocia lo Spezia per la quinta volta dopo le due sfide di quest'anno e le due del precedente quando sedeva sulla panchina dei Perugia. I due tecnici si sono invece incrociati solo in questo campionato.
L'arbitro Fourneau fischierà invece per la settima volta una partita degli aquilotti che con lui hanno ottenuto due vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte.

La doppia finale che inizia questa sera per concludersi giovedì è infine la numero 15 nella storia della Serie B che solo nel 2006/2007 non disputò i play-off con la promozione diretta di Juventus, Napoli e Genoa. In otto precedenti chi ha chiuso il campionato al terzo posto nella stagione regolare ha poi conquistato la massima serie. In undici casi su 14 invece è salito chi ha giocato in casa la gara di ritorno mentre nella prima partita sono stati 6 i successi dei padroni di casa, sei i pareggi e due le vittorie esterne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News