Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - ore 11.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spezia alla finestra, registi pezzi pregiati del mercato

Bari, Parma e Cremonese cercano piedi buoni in mezzo come gli aquilotti, che aspettano gli sviluppi nelle altre piazze per fare la propria mossa. Memushaj fuori parametro, Viola e Mora sono abbordabili ma hanno richieste. Piace Salzano.

Spezia alla finestra, registi pezzi pregiati del mercato

La Spezia - E' uno Spezia che non forzerà la mano, che probabilmente non sarà il primo a muoversi ma che tiene aperte diverse piste per riuscire comunque a trovare un profilo che completi l'organico di Fabio Gallo. Sarà ancora un mercato oculato quello di questo gennaio, sulla scorta dei movimenti che si sono visti in estate e che hanno creato un gruppo che negli ultimi due mesi del girone d'andata è riuscito a tenere una media da alta classifica toccando l'inattesa quota di 30 punti al giro di boa. Un obiettivo che esalta la piazza ma lascia il club con i piedi per terra.
Rimane dunque fermo il punto sul contenimento del monte ingaggi, oggi di poco al di sotto dei 5 milioni di euro. Nessuno stipendio fuori parametro, nessun cartellino pesante acquistato ma un occhio vigile alle occasioni in categoria e non solo.
Rientrerebbe nei limiti l'ingaggio di Luca Mora della Spal, su cui Gianluca Andrissi ha lavorato nei primi giorni dell'anno. Mezzala fisica e di carattere, c'è da battere una folta concorrenza per assicurarselo: Cremonese, Novara e anche Foggia seguono il giocatore. La Spal rimane in ferie fino al 12 gennaio prossimo, difficile ci siano novità sostanziali in merito prima di allora. Mora percepisce un ingaggio inferiore ai 300mila euro lordi che casa Spezia prende come tetto massimo e ha un contratto fino al 2020 che gli aquilotti potrebbero rilevare.

Ben al di fuori dal tetto di spesa invece lo stipendio di Ledian Memushaj che sembra più che altro una suggestione. L'albanese del Golfo dei Poeti guadagna circa 600mila euro lordi a Benevento e ha buon mercato anche in massima serie. C'è l'aspetto affettivo - il centrocampista è cresciuto alla Spezia e ha frequentato il "Picco" - ma destinato a scomparire di fronte a quello economico su cui il club ha costruito un equilibrio anche all'interno dello stesso spogliatoio. Più facile arrivare a Nicolas Viola, giocatore apprezzato da Gallo che però ha grande mercato. Piace al Bari per esempio, che come lo Spezia vuole un elemento con i piedi buoni da schierare in mezzo e che segue lo stesso Memushaj e il foggiano Antonio Vacca in rotta con i rossoneri e seguito anche dal Parma.
Sempre restando in Puglia, ecco il nome di Aniello Salzano, 26enne che due stagioni fa fece molto bene con il Crotone di Juric. Il napoletano guadagna circa 140mila euro netti a all'anno a Bari e non trova spazio nella squadra di Fabio Grosso con Sean Sogliano che si muove già per sostituirlo. Difficile però che Via Melara voglia mettere mano al portafoglio in maniera consistente per il cartellino di un giocatore che è un esubero tra i biancorossi, anche se il suo profilo è ritenuto interessante. Stesso discorso per Federico Maracchi, per cui il Trapani vorrebbe monetizzare. Il triestino potrebbe lasciare la Sicilia se andasse in porto l'arrivo di Corapi dal Parma e allora il discorso potrebbe essere ripreso in mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News