LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Spezia-Sarzana, domani è un derby in vetta al Palasprint

Umberto Tofa, Andrea Giannetti, Michele Bertieri e Franco Zucchini

E’ una delle partite più attese della stagione da entrambe le partie e, per l’andamento del campionato, è diventata anche una delle più importanti guardando alla classifica. Al PalaSprint, infatti, si incontrano la prima e la seconda del girone, Tarros Spezia e Sarzana Basekt, in uno scontro diretto per il primo posto. Vertice che resterà in ogni caso al Sarzana, per il gioco del turno di riposo che la formazione biancoverde deve ancora osservare, ma in caso di vittoria della Tarros il numero di sconfitte subite dalle due formazioni si equivarrebbe. Senza considerare poi l’importanza che l’affermazione avrebbe sul morale, a due giornate dal termine della regular season.
All’andata a vincere furono i ragazzi di coach Bertieri che, al termine di un match tirato, incerto sino alla fine, si imposero 80-75, costringendo i bianconeri alla prima sconfitta stagionale.
Ora la possibilità, per loro, della rivincita. Un match importante, quindi, quello che andrà in scena domenica al palaSprint, ma il coach della Tarros Luca Martini ammonisce: “Non carichiamolo di un peso eccessivo – spiega – La partita non dobbiamo viverla con troppa pressione addosso. Si tratta di un match importante, senza dubbio, soprattutto sul fronte morale, ma non pregiudica nulla. Vogliamo vincere e faremo tutto il possibile per portare a casa i due punti, ma non dobbiamo commettere l’errore di farci imprigionare dalla tensione. Non vedo l’ora di scendere in campo. Ci siamo preparati al meglio e vedo una continua crescita del gruppo, soprattutto in quel settore difensivo che in passato ha creato qualche problema. Giochiamocela come sappiamo”. Il coach bianconero avrà a disposizione tutti i propri uomini, dopo qualche indisposizione in settimana causa influenza ed una distorsione subita da Marchini nei giorni scorsi.
Ranghi ristretti per il Sarzana Basket: c’è più di un giocatore biancoverde, a cominciare dal pivot viareggino Gabriele Bianchini, con un po’ d’influenza che non ha risparmiato lo stesso coach Michele Bertieri; con una discreta dose di fortuna, comunque, le fila domenica potrebbero essere complete al di là di un paio di riserve che sembrano proprio non potercela fare. Morale ad ogni modo buono. I convocati sono Dell’ Innocenti, Bambini, Polverini, Casini, Somma, Zucchini, Bencaster, Bianchini, Irving e Pené. Arbitrano i genovesi Stefano Oro e Guglielmo Empoldi.

Più informazioni