LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Spezia Marathon fa correre giovani e giovanissimi

Gli atleti di Spezia Marathon

La famiglia Spezia Marathon DLF ha voluto allargare le proprie braccia anche ai più giovani.
Dal 2016 si è creato un progetto ”junior”, nel quale è proposto un cammino sportivo suddiviso in due cicli. Il primo ciclo destinato ai bambini che vanno dai 4 ai 6 anni che ha come scopo principale la conoscenza e l’acquisizione della padronanza dei movimenti di base ”Correre-Saltare-Lanciare”. I bambini terminato tale periodo, raggiunti 7 anni, inizieranno a perfezionare il gesto sportivo, riguardante principalmente le discipline racchiuse nell’Atletica Leggera.

I ragazzi raggiunta’ l’età dei 12 anni saranno così pronti a camminare verso una specializzazione sportiva. I nostri metodi d insegnamento si basano sul gioco evitando forzature atte alla ricerca precoce delle prestazioni. Solo giocando si porta ad amare uno sport evitando cosi il rapido abbandono. In questo momento il cammino che siamo in grado di proporre alle famiglie è il primo e secondo livello portandoli cosi ai 12 anni.
Per far parte della nostra società bisogna compilare apposito modulo d’iscrizione accompagnato da certificato medico per attività non agonistica.
Il Progetto Giovani prevede Riccardo Cervi come Allenatore, supportato dal Coach Attilio Rossi, e Rosanna Di Meo Aiutante di Campo. Per meglio coordinare il Progetto Giovani è stato nominato un Coordinatore che sarà Lorenzo Esposito al quale possono fare riferimento i genitori che intendono iscrivere i propri figli e tutti quelli che hanno desiderio di avere qualche informazione in più. Lorenzo è raggiungibile telefonicamente al proprio numero di cellulare: 3474684407. Col mese di settembre 2016 si perfezioneranno le quote associative e altri dettagli logistici per la stagione 2016/2017. Giovani e giovanissimi attesi al campo sportivo Montagna.

Più informazioni