Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spezia Fest, in mostra lo scudetto del 1944

Tutto pronto per la quarta edizione della festa che celebra la fede aquilotta. Musica, piatti tipici, dibattiti, una mostra fotografica e animazione per i bambini nel menù. In mostra le coppe del triplete di Lega Pro e il trofeo di guerra.

Spezia Fest, in mostra lo scudetto del 1944

La Spezia - Tra la fine del campionato e l'inizio del ritiro dello Spezia Calcio. E' ora che si celebra la fede per la maglia bianca, quella che da oltre 110 anni fa battere il cuore di una città intera. Il popolo aquilotto torna a brindare, ballare e a confrontarsi nell'area della Pinetina, dentro il perimetro del Centro Allende, location fortunata in quella zona di cerniera tra il mare e il centro storico dove lo Spezia Fest ha toccato numeri incredibili la scorsa estate.
L'attesa è quasi finita, si inizia venerdì 30 giugno e si chiude domenica 2 luglio: la quarta edizione sarà un lungo weekend organizzato come sempre dai ragazzi della Curva Ferrovia e aperto a tutta la città. Come sempre non sarà tralasciato l'aspetto culinario, anche questo declinato con alto tasso di campanilismo: testaroli artigianali, ravioli, carne alla brace e muscoli in ogni salsa (gli ultras quest'anno si danno anche al fritto) nel menù. Eventi collaterali sono il torneo di calciobalilla umano, un'esibizione di arti marziali degli allievi della scuola Fight Club, una mostra fotografica e il palco su cui si alterneranno gruppi locali e non, fiumi di birra e i fantastici cocktail di Bruno.
Nei tre giorni della festa sarà possibile ammirare i trofei vinti dallo Spezia nel corso degli anni , dallo scudetto del 1944 (gentilmente concesso dai Vigili del fuoco), fino alle coppe dell'ultimo triplete. Non mancherà anche la parentesi sociale con un dibattito che quest'anno tratterà della spinosa questione - in corso anche in parlamento - sull'approvazione del reato di tortura. Per chi vorrà portare la famiglia, e tante ce n'erano l'anno scorso, presente animazione e giochi per i più piccoli. Nell'occasione si svolgerà la premiazione dei giovani aquilotti dello Spezia Camp. Appuntamento al Centro Salvador Allende. "Insieme siamo imbattibili", il motto degli ultras.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure