Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Febbraio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spezia-Carrarese al Viareggio, il 4 marzo il sorteggio del calendario

Spezia-Carrarese al Viareggio, il 4 marzo il sorteggio del calendario

La Spezia - Un Torneo per abbracciare il mondo del calcio, con un messaggio universale ispirato alla pace e al rispetto, in campo e fuori: è questo ancora una volta il filo conduttore della Viareggio Cup, giunta alla edizione numero 71, presentata nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio, dal presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi: al suo fianco, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e il consigliere regionale della Figc Giorgio Merlini.

Palagi ha ancora una volta posto l’accento sul valore sportivo della manifestazione che vede la partecipazione di formazioni provenienti dai cinque continenti. «La nostra manifestazione è il frutto dell’impegno di tutti i soci che danno il massimo, con orgoglio e dedizione per la riuscita dell’evento».
Manifestazione con valori economici importanti per la città, come ha sottolineato il sindaco Giorgio Del Ghingaro, che ha messo in evidenza come il Torneo giovanile rappresenti un’eccellenza assoluta inserita di diritto e con pieno merito fra gli eventi che fanno conoscere e apprezzare Viareggio a livello mondiale.

La macchina organizzativa ha ora ingranato la marcia perché fra meno di un mese la Viareggio Cup avrà inizio: il prossimo appuntamento è in programma il 4 marzo alle 11 al Gran Teatro Puccini a Torre del Lago con la presentazione ufficiale: nella stessa occasione verrà effettuato il sorteggio della prima edizione della Woman Viareggio Cup alla quale prenderanno parte otto squadre.
«Il Torneo "rosa" – ha detto il presidente del Cgc Viareggio Alessandro Palagi – è il nostro messaggio-riflessione per migliorare la cultura e il vivere quotidiano a sostegno delle donne». Sempre il 4 marzo oltre al calendario completo del Torneo saranno ufficializzati i vincitori dei premi "Roghi", "Bresciani", "Scirea" e "Cgc Viareggio", oltre il nome dei giocatore che leggerà il giuramento di apertura della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News