Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spezia-Benevento, verso il recupero a metà novembre

Tra mercoledì 14 e sabato 17 novembre, con la pausa per le nazionali, il momento propizio.

prime ipotesi
Spezia-Benevento, verso il recupero a metà novembre

La Spezia - Qualche giorno per fare il punto della situazione e poi consultarsi con la Lega B. Oggi sono tutti impegnati a Roma per il consiglio federale che deciderà sul format del campionato, chiaramente la questione del recupero di Spezia-Benevento non è ancora all'ordine del giorno. L'impostazione in questi casi è quella di non andare troppo in là con il tempo e la finestra che si aprirà a metà novembre con la pausa delle nazionali diventa il periodo più propizio per trovare una data in cui vedere finalmente la corazzata di Cristian Bucchi al "Picco".

Gioca a favore il fatto che sabato 10 novembre il Benevento è di scena a Carpi, tra tutte le città della serie B una delle più vicine alla Spezia. Comoda per fermarsi al nord, pernottare in zona e scendere in campo poi nei giorni successivi. Lo Spezia da parte sua in quella stessa dodicesima giornata sarà di scena a Salerno, con la prospettiva di essere di ritorno già domenica 11 novembre. Il successivo fine settimana tutti fermi per la sosta delle nazionali, che quest'anno riguarda anche la serie B. Nel periodo tra mercoledì 14 e sabato 17 c'è dunque modo di trovare una data utile per recuperare la partita.

Il precedente del Pescara non fa realmente testo ma va tenuto presente. Vale il principio di non accavallarsi con le nazionali, ma anche il contesto ha il suo peso. Vero che gli abruzzesi non vollero invadere a inizio mese il weekend dedicato alle amichevoli delle selezioni. Vero anche che la partita di Padova potè essere recuperata già nelle ore successive al rinvio per pioggia, senza bisogno di ulteriori spostamenti. Il Benevento ha invece già preso un treno per Roma e da lì un pullman per il Sannio con l'idea di scendere in campo per un allenamento in serata e preparare l'arrivo dell'Ascoli. Al momento è più remota l'ipotesi di andare a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News