Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Luglio - ore 15.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spazio agli acquisti, chi deve partire?

Palladino e Mora nel mirino, ma servono due posti liberi in lista A. Bassi, Masi, Juande o Mastinu: chi sacrifichereste per mettere in moto il mercato invernale dello Spezia?

Spazio agli acquisti, chi deve partire?

La Spezia - Lo shopping autunnale, l'emergenza portieri e la voglia di regalarsi un campione del mondo. Lo Spezia arriva all'appuntamento con il mercato invernale con la lista A, quella in cui vengono inseriti i giocatori over 23, già completata nelle diciotto caselle disponibili. Cedere qualche elemento, proprio come nel giugno scorso, diventa un'impellenza a questo punto per poter portare a termine le due operazioni che sembrano ad oggi meglio avviate. Raffaele Palladino e Luca Mora potrebbero essere aquilotti, ma oggi non ci sarebbe lo spazio per inserirli tra i convocabili.
Serviranno insomma un paio di sacrifici, comunque dolorosi. Il gruppo è stato infatti la forza dello Spezia nel girone d'andata e anche chi ha giocato di meno si è fatto di solito trovare pronto. Un esempio di questo o è sicuramente Alberto Masi, in gol dopo una manciata di minuti dall'esordio al "Picco" nella partita contro il Perugia finita poi per 4-2. Il cambio di modulo, l'abbandono della difesa a tre, rende l'abbondanza di centrali difensivi qualcosa da correggere. Non basterebbe l'eventuale addio di Calabresi, un under.
Che dire di Juande? Grande protagonista nel primo anno di Bjelica, rimesso al centro del progetto da Fabio Gallo ma poi assente per due mesi tra infortuni e problemi personali che lo hanno tenuto lontano dall'Italia. Nel suo ruolo di regista è sbocciata la stella di Bolzoni e oggi per l'andaluso c'è da lavorare sodo per trovare nuovamente spazio, al netto delle indiscutibili qualità. Così non è stato per Beppe Mastinu, una delle chiavi tattiche del passaggio al 4-3-1-2. Grandi prestazioni ma anche qualche pausa nel suo girone d'andata, l'eventuale arrivo di Palladino gli metterebbe in casa un formidabile competitor. Vale la pena rinunciare a un elemento appena iniziato a scoprire? Oppure è Davide Bassi il sacrificio necessario? Tre portieri in lista A sono troppi e lo spezzino paga un anagrafe sfavorevole rispetto al nuovo arrivato Manfredini. Di Gennaro poi è il titolare mentre Saloni un giovane da lista B.

Quale giocatore dovrebbe lasciare la maglia bianca? CDS lo chiede ai lettori.
Potete votare tramite il form sulla spalla destra della pagina. Per vedere pubblicate le vostre lettere scrivete a redazione@cittadellaspezia.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Palladino e Mora in rampa di lancio: quale giocatore dovrebbe fare spazio in lista A?
52,1% 
28,9% 
3,3% 
15,7% 

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News