Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 09 Dicembre - ore 22.12

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spalletti al memoriale della Shoah contro ogni forma di razzismo

Spalletti al memoriale della Shoah contro ogni forma di razzismo

La Spezia - Giornata di raccoglimento e riflessione per il calcio italiano. Capitanate dal Commissario della Lega Serie A Carlo Tavecchio, accompagnato dal Direttore Generale Marco Brunelli, molte Società del massimo campionato italiano si sono recate nel pomeriggio in visita al Binario 21, luogo simbolo del Memoriale della Shoah presso la Stazione Centrale di Milano. In prossimità del Giorno della Memoria, il calcio italiano torna nuovamente in campo contro il razzismo, attraverso una visita significativa al Binario da cui partirono i treni di deportati diretti ai campi di concentramento e sterminio nazisti. Una partecipazione toccante e numerosa, un omaggio che oltre cento rappresentanti dei Club hanno voluto portare a chi ha perso la vita, per non restare “Indifferenti”, come recita la grande scritta posta ad accogliere i visitatori al Memoriale, al problema del razzismo che ancora si insinua nella società civile e negli stadi.
Tra i tanti personaggi che hanno voluto scattare una foto nel memoriale per testimoniare il propiro impegno per la memoria anche l'ex capitano dello Spezia Luciano Spalletti. Con lui Javier Zanetti, Giuseppe Bergomi, Sandro Mazzola, Beppe Baresi, Gianluigi Donnarumma, Gianni Rivera oltre che FIGC, Lega Seria A, Lega B, Ascoli, Atalanta, Cremonese, Fiorentina, Giana Erminio, Inter, Juventus, Roma, Monza, Napoli, Novara, Sassuolo, Torino, Udinese, Virtus Entella, Dipartimento Calcio Femminile, Adise, Associazione Italiana Agenti Calciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News