Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Soleri e Pessina, lo Spezia prova a chiudere gli under

C'è la fila per il centravanti della Roma, autore di 36 reti in una stagione, ma Andrissi cerca di mettere la zampata. Il centrocampista può passare dal Milan all'Atalanta, a quel punto sarebbe dirottato in riva al Golfo dei Poeti.

Soleri e Pessina, lo Spezia prova a chiudere gli under

La Spezia - Il mercato dello Spezia potrebbe iniziare dai giovani. In particolare da due degli under più richiesti del momento. Gianluca Andrissi saluta il "Ferdeghini" dove ha lavorato negli ultimi due giorni e torna nella sua Milano per continuare una serie di colloqui che potrebbero sfociare nelle prime ufficializzazioni. Uno dei nomi che potrebbe farsi più caldo è quello di Edoardo Soleri, centravanti gioiello della Roma. Vent'anni a ottobre, la scorsa stagione è stato per la primavera quello che Dzeko è stato per la prima squadra: per lui 36 reti in 37 presenze tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Youth League.
Centonovanta centimetri, prima punta di peso e corsa ma piedi educati, ha vissuto un'esplosione impressionante la scorsa stagione. Un potenziale alter ego di Granoche, un giocatore da inserire in lista B in grado potenzialmente di giocarsi una maglia da titolare da subito. I giallorossi hanno deciso di mandarlo in prestito in serie B e lo Spezia si è unito alla foltissima concorrenza, composta da Foggia, Cittadella e Ascoli ma soprattutto dal Brescia che la scorsa stagione si è creata la fama di isola felice per la crescita dei debuttanti.

L'altro elemento che Andrissi vorrebbe portare in ritiro sin dal primo giorno è Matteo Pessina, che a Como l'anno scorso è stato uno dei trascinantori della squadra di Fabio Gallo. Anche lui un classe 1997, mezzala mancina di propensione offensiva, è al centro di un intrigo di mercato. Potrebbe essere una delle contropartite richieste dall'Atalanta per liberare Andrea Conti in direzione Milan. Se l'affare dovesse andare in porto, lo Spezia pare già avere un accordo con gli orobici per portare Pessina in maglia bianca per una stagione.
Due ingressi che andrebbero a rimpolpare un lista B già piuttosto piena in casa Spezia. In attacco potrebbe essere a quel punto David Okereke ad andare in prestito per una stagione. Magari nella Carrarese, con cui rimane aperto un canale di sfogo prezioso per i giovani in arrivo dal "Ferdeghini", che possono così crescere tra i professionisti rimanendo sotto gli occhi degli osservatori aquilotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure