Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 22.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sofia Funaro campionessa d' Italia nella categoria "Chidren"

grande prova
Sofia Funaro campionessa d' Italia nella categoria "Chidren"

La Spezia - Trionfo spezzino sulle nevi di Val Sarrentino, provincia di Bolzano, ai Campionati Italiani di sci riservati alla categoria Children.
La giovane atleta Sofia Funaro, in forza allo storico sodalizio sportivo della nostra città Sci 21, s’aggiudica infatti la medaglia d’oro di supergigante sulle nevi dell’ Alto Adige: di fronte ad oltre 80 atlete selezionate, nel corso della stagione sportiva, tra le migliori dei vari circuiti regionali sia alpini che appenninici. La nostra è dunque campionessa italiana di supergigante Under 14, dunque a livello “Ragazzi”, essendo di classe 2005.
Dopo aver dominato la stagione sciistica in ambito regionale, coi tre titoli conseguiti in “superg”, slalom e gigante e dopo brillanti risultati nei trofei nazionali…la giovane atleta spezzina s’è dunque presentata all’appuntamento stagionale più importante; “regolando” le più forti sciatrici altoatesine e degli altri fortissimi comitati alpini.
La Funaro (pur sotto le insegne del Comitato Emiliano in quanto il 21 ha ufficialmente sede a Cerreto Laghi) ha vinto in 1.10.50, con 22 centesimi di vantaggio sulla bresciana Angelica Bettoni dello Skiing Asd, 74 sull’altoatesina Lina Stoll.
All’indomani del titolo italiano, Sofia ha chiuso altresì fra le prime dieci in slalom con prova purtroppo non perfetta, ma comunque in grado di garantirle il quinto posto nella classifica della combinata.
Grande soddisfazione all’interno del Club, con l’allenatrice Silvia Cilloni e il suo collaboratore Tommaso Poletti che centrano un prestigiosissimo traguardo, tanto più se valutato in base alle diverse condizioni di allenamento e pratica di una specialità che privilegia inevitabilmente i concorrenti alpini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News