Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre - ore 20.36

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Si torna a Vicenza, due vittorie nelle ultime tre visite al "Menti"

Si torna a Vicenza, due vittorie nelle ultime tre visite al `Menti`

La Spezia - Errasti, Canadjija e Acampora, tre centrocampisti per la vittoria più rotonda della storia aquilotta sul campo del Vicenza. Lo 0-3 dell'anno scorso parlava di uno Spezia in forma, lanciato verso la conquista dei play-off e con la voglia di essere protagonista. Quest'anno manca un po' di slancio, non certo la voglia di fare bene agli eventuali pareggi. Intanto però Mimmo Di Carlo dovrà trovare la quinta vittoria della storia al "Menti" per i bianchi. Un anno fa c'erano Chichizola; Piccolo (36' st Curria), Terzi, Valentini, Migliore; Sciaudone, Errasti, Martic; Canadija (25' st Acampora), Calaiò e Situm (29' st Catellani) in campo.
Lo spettacolare 2-3 del 2012 con Michele Serena in panchina aveva invece visto Iacobucci, Piccini, Benedetti, Goian, Madonna (5'pt Mario Rui), Bovo, Porcari, Mandorlini, Crisetig (5'st Di Gennaro), Antenucci (42'st Pasini) e Okaka scendere in campo. Una vittoria che veniva a cancellare un tabù durato 22 anni, da quando Catto aveva giustiziato l'allora Lanerossi con Ferruccio Mazzola come allenatore. Dopo ci sarebbero state due sconfitte e due pareggi.
E dire che anche nel 1988 gli uomini di Sergio Carpanesi avevano avuto la meglio sui padroni di casa grazie a Mariano, Telesio e Russo per un altro 2-3 funambolico. In campo c'erano Rollandi, Giorgi, Grasso, Chiappino, Stabile, Pregnolato, Marocchi (41'st Conti), Russo, Mariano, Spalletti, e Telesio (1'st Ceccaroni). Era stata la prima vittoria in terra vicentina dopo sei trasferte da soli due punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure