Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 22.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sergio Borroni, il grande ciclo viaggiatore ospite al Museo Nazionale del ciclismo

Domenica 26 luglio
Sergio Borroni, il grande ciclo viaggiatore ospite al Museo Nazionale del ciclismo

La Spezia - Riprendono finalmente le attività al Museo Nazionale del ciclismo “Adriano Cuffini” dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza covid 19.

In questi mesi, nonostante tutto, le idee su come riaprire non sono davvero mancate. E ora le iniziative del Museo ripartono. In programma numerosi incontri in sede che riguarderanno tutto il mondo del ciclismo, dagli albori della bicicletta alle tappe mitiche del giro d’Italia, dalle nuove tendenze del bikepacking al cicloturismo extraeuropeo, dalle nuove tecniche di allenamento alla alimentazione prima, dopo e durante le uscite in bici e molto altro ancora.

“Per iniziare con il “pedale” giusto - dice Massimo Amato, uno dei portavoce dell associazione - domenica 26 luglio alle 18 verrà a trovarci in sede, grazie all'appassionato Ugo Mozzachiodi, il grande ciclo viaggiatore Sergio Borroni che partirà in questi giorni da Ventimiglia e arriverà alla Spezia percorrendo per buona parte l’Alta via dei Monti Liguri. Sarà l’occasione per parlare non solo della nostra Liguria con i suoi magnifici scorci sul mare e gli splendidi borghi dell’entroterra ma del cicloturismo in generale.- conclude Amato, che ha al suo attimo pedalate, in solitaria, tra le capitali europee.

Ospitare al museo un viaggiatore come Sergio Borroni e il suo compagno di viaggio Ralf Kirchhoff offre la possibilità di affacciarci su un mondo affascinante ricco di paesaggi incredibili negli angoli più sperduti della terra.

Con le sue parole e le sue riprese video porterà dal mare bianco del salar de Uyuni in Bolivia alla Carretera austral santuario dei cicloviaggiatori di tutto il mondo, dai torrenti impetuosi dell’Alaska più selvaggia alle comode e moderne piste ciclabili in Giappone e chissà quante altre storie sarà pronto a raccontare.

Nel rispetto delle vigenti norme anti-covid è richiesta la prenotazione.

Per Info e prenotazioni contattare il numero 347 0002625

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News