Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno - ore 00.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Ultimo aggiornamento: 26/06/2017 00:24:11 Sezioni 89 di 96 Tutti i risultati >>

Senatori aquilotti: rinnovo o cessione?

Il nuovo sondaggio di CDS anticipa uno dei primi temi del prossimo calciomercato. Alcuni ingaggi sembrano ormai fuori dai parametri, ma di quali elementi i tifosi non vorrebbero lo Spezia si privasse? Aperte le votazioni.

Senatori aquilotti: rinnovo o cessione?

La Spezia - Sono giocatori simbolo, in alcuni casi addirittura vere e proprie bandiere, ma non tutti potranno rimanere alla corte di Fabio Gallo la prossima stagione. Uno dei primi temi sul tavolo del nuovo responsabile dell'area tecnica aquilotta Gianluca Andrissi sarà quello della posizione dei senatori presenti nella rosa aquilotta. Lo Spezia ha intenzione di rinnovarsi e anche di ringiovanirsi, dando sempre maggiore responsabilità ai ragazzi in arrivo dal "Ferdeghini" e cercando qualche elemento importante anche con i prestiti dai grandi club.
Rimarrà un'ossatura di elementi di categoria, ma oggi diversi sono i giocatori di maggiore esperienza in scadenza di contratto tra la fine di questo mese e il 2018. Alcuni con ingaggi ormai fuori parametro per una serie B che potrebbe subire in maniera più devastante il contraccolpo del tracollo dei diritti televisivi. E' già sicuro di chiudere la sua esperienza in maglia bianca Nenè, ma ci sono almeno una mezza dozzina di altri elementi da valutare.

Francesco Migliore è il calciatore con più anzianità al "Picco", forte delle sue oltre 160 presenze. Contratto in scadenza nel 2018, ha un ingaggio importante che Via Melara vorrebbe rinegoziare contestualmente a un prolungamento. Operazione che passerebbe necessariamente attraverso un sacrificio da parte del giocatore. Una situazione simile potrebbe riguardare Claudio Terzi e Daniele Sciaudone: lo Spezia ne riconosce l'apporto tecnico ma l'aspetto finanziario oggi rischia di essere un impedimento. Altri elementi che saranno valutati sono l'andaluso Juande e il basco Errasti, e poi Antonio Piccolo già nel mirino di alcuni club come Salernitana e Foggia. Nico Pulzetti e Nahuel Valentini sono invece in scadenza a fine mese, un punto di partenza forse più facile da cui parlare di eventuale rinnovo.

CDS chiede ai lettori quale giocatore tra questi vorrebbe ancora vedere indossare la maglia bianca nella prossima stagione, se ce ne saranno le condizioni. Potete votare grazie al form sulla spalla destra della pagina e scrivere a redazione@cittadellaspezia.com per vedere pubblicate le vostre lettere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Spezia, senatori tra conferme e cessioni. Chi vorresti rimanesse ancora aquilotto?
4,9% 
6,4% 
3,5% 
15,3% 
3,6% 
59,2% 
4,1% 
2,9% 

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure