LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Secondo posto a Livorno per il Circolo tennis Spezia

Import 2014

Ironia della sorte, questa volta Lorenzo Musetti riesce a battere la sua “bestia nera”, quel Fausto Tabacco che in finale gli aveva negato il titolo italiano individuale “U12” di singolare, ma non basta. Il Circolo Tennis Spezia torna comunque da Livorno da vice campione nazionale a squadre, sale così fra le prime dieci posizioni nel “ranking” giovanile generale in Italia, peccato solo perché dopo che Musetti aveva rifilato all’amico-nemico siciliano un 6-3/3-6/7-6 e che Lorenzo Tarabugi era partito con un 6-1 sull’altro Tabacco (il fratello Giorgio campione d’Italia Under 11) sembrava proprio fatta. Invece, Giorgio ha clamorosamente recuperato con un 6-3 e 6-0, rendendo obbligatorio quel doppio che il duo Musetti-Tarabugi ha finito col perdere contro i due fratelli del Tennis Club Messina per 6-4/4-6/6-0.
Ad ogni modo il risultato del club di San Venerio, bisogna ripeterlo, non fa una grinza. Niente male è andata la stessa squadra del Cts femminile Under 16, che nelle finali a 8 squadre del campionato nazionale a Pavia ha perso subito contro il Tc Prato; prevalendo poi però nella “poule” fra le perdenti al primo turno e pervenendo così a un più che dignitoso quinto posto nazionale: protagoniste la vicecampione italiana e azzurra Costanza Traversi e Alice Caporilli.
Infine, va avanti al circolo il torneo di terza categoria che si concluderà domenica prossima, si gioca tutti i giorni a partire dal pomeriggio.

Più informazioni