Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 09.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sciaudone e Pulzetti sono gli habitué dei play-off

Nello Spezia in 13 hanno già disputato gli spareggi di B, nel Benevento sono la metà. Ai campani il fattore campo, agli aquilotti il fattore esperienza.

Sciaudone e Pulzetti sono gli habitué dei play-off

La Spezia - Sono 13 i giocatori dell’attuale rosa dello Spezia che vantano già esperienze ai play-off di serie B. Se il Benevento potrà vantare il fattore campo questa sera nel secondo preliminare di questa edizione degli spareggi per la massima serie, gli aquilotti possono invece contare sulla maggiore esperienza. Non solo la prima partecipazione dei giallorossi al minitorneo finale, ma anche una rosa che di queste partite da dentro o fuori ne ha vissute decisamente meno.
I recordmen per i bianchi sono Pulzetti e Sciaudone, entrambi con sei presenze. Il primo tra Livorno 2009, promosso in serie A, e Spezia 2016, fuori in semifinale contro il Trapani; il secondo tra Bari 2014, fuori in semifinale contro il Latina, e lo Spezia della scorsa stagione. A quota cinque ecco Granoche - tra Varese 2012, che perse la finale contro la Sampdoria 2-3 a Marassi e 0-1 a Masnago, e Modena 2014, eliminato in semifinale contro il Cesena - e Migliore che li ha sempre disputati in maglia bianca dal 2014, fuori contro il Modena proprio di Granoche, al 2016.
Ha difeso la porta per quattro volte Chichizola nelle ultime due edizioni,a cui ha partecipato anche Nenè con tre presenze. Quante ne hanno messe assieme Errasti, Terzi, Piccolo e Signorelli. Il venezuelano li disputò con l'Empoli nel 2013 perdendo la finale contro il Livorno. Due partite di play-off sul curriculum per De Col e Nahuel Valentini; una sola per Giannetti, con lo Spezia nel 2015. In totale 46 presenze e un gol.

Sono invece sette i giocatori dell’attuale rosa del Benevento che vantano già esperienze ai play-off. Il veterano è Buzzegoli, che li ha giocati con il Novara nel 13. Quattro per Eramo, che l'anno scorso fu avversario degli aquilotti con il Trapani, tre per Camporese e Viola (con Reggina e Novara), due per Lopez (promosso con il Brescia), un per Puscas (col Bari) e per Falco, eliminato l'anno scorso proprio dallo Spezia di Mimmo Di Carlo con il Cesena.
Di Carlo che ha partecipato tre volte, senza mai vincerli. Nel 2006 si fermò ad un passo dalla serie A con il Mantova: i virgiliani eliminarono in semifinale il Modena ma poi persero in finale contro il neonato Torino di Cairo non senza polemiche. Di Carlo è stato protagonista anche dei play-off della C1 2005, vinti con il Mantova. Marco Baroni nella passata stagione con il Novara eliminò il Bari nel turno preliminare, venendo poi eliminato in semifinale con la doppia sconfitta dal Pescara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure