Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 15.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana-Spezia, un derby tra grandi a due passi da casa

sabato al palabologna
Sarzana-Spezia, un derby tra grandi a due passi da casa

La Spezia - “Ed è subito derby”: si potrebbe esordire così, visto che il confronto tra le due squadre spezzine arriva alla terza giornata, ma tant'è. Questo ha deciso il calendario. Qualcuno dirà troppo presto, qualcuno invece penserà sia meglio così. Sicuramente il confronto tra le due formazioni può, ancorché siamo ad inizio stagione, essere un utile punto di riferimento.
Senz'altro lo sarà per la Tarros, come spiega coach Andrea Padovan: “Sarà una partita non facile, contro una squadra che si è molto rafforzata rispetto allo scorso anno e che considero tra le migliori di questo campionato”.

Del resto, per quanto siamo solo alla quarta giornata (terza effettiva per la Tarros che ha già osservato il turno di riposo), i risultati e la classifica sembrano confermare quanto previsto già prima dell'inizio del campionato da coach e presidente bianconeri. Il Sarzana, infatti, si trova solitario in vetta alla classifica (anche se bisogna considerare che altre formazioni, come la Tarros, hanno all'attivo meno partite giocate) e viene da una prestigiosa vittoria contro il CUS, che ha seguito quelle contro Azimut e Pro Recco.

Dal canto suo anche la Tarros è a punteggio pieno, ma indiscutibilmente quella di sabato al PalaBologna sarà una partita contro una formazione di livello tecnico e tattico superiore rispetto alle due precedenti, giocate dai bianconeri contro Aurora Chiavari e Ardita Juventus. “Per noi sarà un test importante – conferma coach Andrea Padovan – andiamo a Sarzana con determinazione ed umiltà. Abbiamo lavorato tanto e preparato questa partita al meglio. Poi come sempre sarà il parquet a emettere il proprio verdetto”. In casa Tarros tutti a disposizione del tecnico; tra le fila sarzanesi si registra l'importante rientro di capitan Dell'Innocenti.

Palla a due al PalaBologna di Sarzana sabato 27 ottobre alle 18.30. Arbitrano Tommaso Mammola di Chiavari e Luca Ciccangeli di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News