LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Sarzana Basket in scioltezza contro Aurora Chiavari

Mario Zucchini

AURORA CHIAVARI – SARZANA BASKET 71 – 81.
Parziali: 8-20, 35-47, 56-66.

AURORA BASKET: Cervini, Stefani 5, Segale, Dmitrovic 11, Baiardo 28, Varrone, Costacurta 13, Begiqi 9, Muzzi 5, Frulli. All. Marenco.

SARZANA BASKET: Dell’Innocenti 15, Casini 6, Maffei 14, Salazar 16, Jonikas 26, Tesconi 4, Bardi, Somma, Sebastiani, Zucchini. All. Bertieri.

ARBITRI: Oro e Ligato.

Nessun problema per il Sarzana Basket nel recupero di Chiavari che consente ai biancoverdi di agganciare la Tarros Spezioa in testa alla classifica, al di là di un certo rallentamento nel terzo quarto che sul 44-50 con l’Aurora a soli 6 punti, ha indotto coach Michele Bertieri a chiedere il suo unico time-out del match.
Per la cronaca sarzanesi con capitan Dell’ Innocenti in regia affiancato da Casini quale guardia, Salazar ala e Bardi ala-pivot presto rilevato da Maffei in qualità di ala-guardia, al centro Jonikas talvolta rimpiazzato da Tesconi; si è visto, sostanzialmente da playmaker, pure Zucchini.
Mancavano Bencaster alle prese con una distorsione alla caviglia che rischia di tenerlo fuori per un po’ e Polverini, che invece dovrebbe rientrare subito per lo meno in panchina, nonostante il risentimento muscolare a sua volta rimediato contro l’ Azimut Vado Ligure.
Venendo all’Aurora ha giocato con Stefani play supportato quale guardia da un Baiardo formidabile nel tiro da tre, ali Dmotrovic e Varrone, Costacurta ala-pivot ogni tanto sostituito da  Muzzi e Begiqi centrale; si sono visti pure i “jolly” Frulli e Cervini.
Tornando al Sarzana questi i convocati per il derby provinciale col Follo, in programma oggi sabato 3/11, al Palabologna (libero da impegni pallavolistici) alle ore 18.30: Bardi, Casini, Dell’ Innocenti, Jonikas, Maffei, Polverini, Salazar, Sebastiani, Somma e Tesconi.
Questi infine gli altri incontri in programma nella 10.a giornata della Serie C Silver ligure…Athletic Alcione-Tigullio Santa Margherita, Aurora Chiavari-Tarros La Spezia, Azimut Vado Ligure-Satri Ospedalleti, Cus Genova-Centro Sestri Levante.

Più informazioni