Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio - ore 14.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Salvezza? Ma la campagna abbonamenti vola lo stesso

Dopo quattro giorni le tessere staccate in prelazione sono anche più di un anno fa, quando si parlava di puntare a qualcosa di più della semifinale play-off.

Salvezza? Ma la campagna abbonamenti vola lo stesso

La Spezia - Si abbassa l'asticella delle aspettative e si alza il ritmo della campagna abbonamenti. Se questo non è amore. Quattro giorni di prelazione non danno sentenze definitive, al massimo il polso della situazione, ma nell'anno in cui lo Spezia parla esplicitamente di salvezza come obiettivo per la prossima stagione di serie B, il ritmo tenuto dalla campagna abbonamenti è anche più veloce di un anno fa quando le prospettive erano del tutto diverse.
C'era uno Spezia reduce da un girone di ritorno da 40 punti e fermato ai play-off da tanta sfortuna, una rosa già quasi completa impreziosita dal ritorno all'ovile di bomber Iemmello e la voglia dichiarata di migliorare la semifinale persa contro il Trapani. Eppure dopo quattro giorni di apertura del periodo di tesseramento c'erano 60 persone in meno che si erano presentate ai botteghini per assicurarsi un posto al "Picco".

Sono infatti 562 gli spezzini che si sono già abbonati contro i 502 di dodici mesi fa, un crescita del 10%. Molti di loro sono tifosi storici, che amano garantirsi magari la stessa seduta a cui sono abituati e in percentuale ci sono pochi "curvaioli", che poi costituiscono il grosso del popolo del "Picco" ma che arrivano di consuetudine con più calma a fare la tessera. Oltretutto, contando che quest'anno non vige il "porta un amico", i numeri dei primi giorni appaiono ancora più sorprendenti. Merito forse degli sconti rispetto alla fase libera, fatto sta che il dato è preso come un buon segnale in Via Melara.
La prima settimana dovrebbe quindi chiudersi ben oltre le 874 tessere della campagna abbonamenti 2016/17, già in progressione rispetto all'anno precedente e alle circa 600 del 2014/15. Rimane invece un record la prima settimana di botteghini aperti dell'estate 2013: furono 1317 gli abbonamenti staccati allora in prelazione, al terzo giorno erano passati dal "Ferdeghini" già in 643.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure