Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Ottobre - ore 19.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Salvatore Crisci: "Vi racconto la mia splendida perla sul mar"

Salvatore Crisci: "Vi racconto la mia splendida perla sul mar"

La Spezia - La stagione dello Spezia 2017/18 non è del tutto da buttare. I playoff (quasi... sfiorati) non sono arrivati, ma non per questo le 42 partite devono finire nel dimenticatoio. La società del patron Gabriele Volpi ha scelto - quantomeno nel costruire la squadra in estate - di dirottare la stagione sui giovani, affidandosi ad un allena-tore emergente per la Serie B, Fabio Gallo.
Il tecnico di Bollate, dopo l’esperienza nella Primavera aquilotta e un anno di Lega pro al Como, è stato 'promos-so' alla prima squadra spezzina.
Partito con l’obiettivo di una tranquilla salvezza, durante la stagione, lo Spezia ha arricchito la rosa con giocatori di altissimo livello: dalla Serie A sono arrivati Mora e Palladino, ma su tutti il campione del mondo 2006 Alberto Gilardi-no. Inoltre, hanno esordito nella cadetteria vari giovani di buona prospettiva, che potrebbero avere maggiore spazio nel prossimo campionato o rappresentare un buon investimento per il prossimo mercato, anche della serie maggiore. Le 376 pagine del libro intitolato “...splendida perla sul mar…“ raccontano dunque una decina di mesi tra alti e bassi. Come sempre, i miei primi ringraziamenti vanno allo Spezia Calcio, che mi ha permesso di accedere alla sala stampa al termine di ogni match casalingo, in modo da ascoltare direttamente le dichiarazioni a caldo dei protagonisti. Esprimo poi la mia gratitudine anche ai giornalisti locali, che col loro aiuto mi hanno fornito quella traccia che mi ha con-sentito di esaminare in modo dettagliato ogni segmento. E per finire, un grazie alla 'penna' nazionale - nonché grande amico - Marco Magi per la supervisione generale e la correzione finale della mia settima opera sul tema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News