Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 12.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sadiq e Nura, talenti sfortunati ancora in attesa di consacrazione

Tre anni fa Angelozzi li vendeva alla Roma. L'attaccante in discussione a Glasgow, il terzino fermo per problemi fisici.

Il tempo è dalla loro
Sadiq e Nura, talenti sfortunati ancora in attesa di consacrazione

La Spezia - "Se vuole dimostrarsi all'altezza dei Rangers, deve migliorare in tutto". A fine settembre le parole di Steven Gerrard su Umar Sadiq sembravano già ridimensionare l'entusiasmo estivo, quando l'ex centrocampista britannico aveva fatto carte false per avere il nigeriano con sé. Un mese dopo arriva il momento più duro per l'ex attaccante della primavera dello Spezia, ceduto nel 2015 da Guido Angelozzi alla Roma. La chance di entrare tra i titolari non è stata sfruttata a dovere dal 21enne, accusato oltretutto di aver cercato il tuffo in area dopo un quasi contatto con il portiere invece di cercare di batterlo. Qualcosa che ha irritato i tifosi e gli addetti ai lavori che da quelle parti danno ancora un valore a questo tipo di atteggiamento anche senza il pungolo del Var.

Una manciata di minuti nella Premiership scozzese, per Sadiq si apre la porta del ritorno in Italia a gennaio con la prospettiva di un nuovo prestito. La scorsa stagione era iniziata sullo stesso passo, con sole 3 presenze a Torino, prima di finire al NAC Breda in Olanda e segnare 5 reti in 13 partite nel girone di ritorno in Olanda. Per adesso il ragazzo che segnò 26 gol in 24 partite con la magia bianca nel campionato primavera 2014/15 non si è ancora imposto tra i professionisti nonostante l'esordio strepitoso con la Roma della stagione seguente.
Una parabola comunque più fortunata di quella del connazionale Abdullahi Nura. Era lui il primo obiettivo dei capitolini quando intavolarono la trattativa con gli aquilotti. Pochi mesi dopo la scoperta di un problema di natura cardiaca e la conseguente operazione per superarlo. A marzo scorso, mentre era in prestito al Perugia, i test di routine avevano segnalato la necessità di un nuovo stop che dura tuttora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News