LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Run for children e Dog for children, l’intero ricavato a Pediatria e Neonatologia

Run for Children

Domenica 2 dicembre 2018 appuntamento con la 5^ edizione della Run for Children, maratona di solidarietà semicompetitiva e con la 3^ Dog for Children, manifestazione non competitiva in compagnia dei propri amici a 4 zampe. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure.

La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Spezia Marathon DLF, con il patrocinio del Comune della Spezia, Autorità Portuale, Porto Mirabello, Assonautica Provinciale e Capitaneria di Porto.

“Siamo orgogliosi, ancora una volta, di ospitare questo evento che da anni richiama tanti appassionati, sportivi e amatori – dichiara l’assessore allo Sport Lorenzo Brogi, che ha incontrato questa mattina gli organizzatori a Palazzo Civico –. Sport e solidarietà vanno a braccetto, a favore dei più deboli, quindi invito a partecipare alla manifestazione tutti i cittadini che vorranno trascorrere una domenica all’aria aperta, offrendo il proprio contributo ad una causa importante”.

“Ringraziamo il Comune della Spezia, in particolare l’Assessore allo Sport Lorenzo Brogi, per il patrocinio e il supporto che ci hanno offerto – sottolinea Massimiliano Ercolini, segretario di Spezia Marathon D.L.F – Un ringraziamento per il loro contributo va a Costa Crociere Foundation, Iren S.p.a., Europa Park, Evolution Sport, la Cooperativa dei Mitilicoltori Spezzini, Canottieri Velocior Spezia e tutti gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione”.

All’incontro con Brogi erano presenti anche Cristian Bertocchi, Vice Presidente dello Spezia Marathon DLF, e l’attuale responsabile della manifestazione Massimiliano Bianchi.

Programma

Domenica 2 dicembre:

Ore 8:10 Ritrovo presso il Terminal Crociere in Largo Fiorillo – La Spezia
Ore 8:15 Inizio Iscrizioni
Ore 9:30 Gara riservata alle categorie Esordienti solo per atleti tesserati (6-11 anni)
Ore 9:50 Termine Iscrizioni
Ore 10:00 Partenza della 5^ Run for Children e della 3^ Dog for Children
Ore 11:00 Premiazioni
Ore 11:15 Estrazione biglietti Lotteria
Ore 12:00 Chiusura manifestazione

Percorso (circa 5 km): si parte da Largo Fiorillo, si percorre Passeggiata Morin e si entra da Viale Italia all’altezza dei “Pescatori”, alla volta di Porto Mirabello. Dal ponte Thaon di Revel si percorre tutta la banchina e si arriva fino in fondo al Molo Italia. Qui, all’altezza del faro rosso, giro di boa e ritorno a Largo Fiorillo (termine della manifestazione).

Iscrizioni

La manifestazione è aperta a tutti: agonisti ed amatori.
Per gli agonisti ci si può preiscrivere inviando una mail a speziamarathon@gmail.com indicando i seguenti dati:
– nome
– cognome
– sesso
– data di nascita
– società di appartenenza o in alternativa possesso del certificato medico sportivo
– taglia della maglia in quanto ai primi 1000 iscritti (sia agonisti che amatori) verrà dato come pacco gara una maglia tecnica offerta da IREN.

Per gli amatori si può sempre mandare la mail all’indirizzo speziamarathon@gmail.com, indicando gli stessi dati tranne la società di appartenenza e il possesso del certificato medico sportivo e non entreranno in classifica.

Più informazioni