Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Agosto - ore 09.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Run for Children, nuova edizione, nuovo circuito

Run for Children, nuova edizione, nuovo circuito

La Spezia - Domenica 4 dicembre andrà in scena a Spezia la terza edizione di 'Run for Children', 5 km competitiva e non competitiva che dopo il successo delle prime due edizioni punta quest'anno a sfondare il tetto dei 500 iscritti. Tante le novità di quest'anno: partenza e arrivo per la prima volta dal Terminal crociere di largo Fiorillo, gentilmente messo a disposizione dall'Autorità Portuale. Un'altra novità riguarda il circuito: un solo giro e non due per evitare affollamenti lungo il tragitto. All'andata si percorre viale Italia chiusa al traffico, alla rotonda di viale Amendola si gira a sinistra e si imbocca il Mirabello, solito percorso tra i moli andata e ritorno, passaggio sul suggestivo Thaon di Revel, sprint finale sul lungomare Morin fino al traguardo.
Come sempre la corsa mira a far divertire agonisti, amatori, grandi e piccoli ma anche e soprattutto a raccogliere fondi da destinare a Pediatria del Sant'Andrea tramite la Onlus Amici della Pediatria impegnata da anni a sostenere il reparto in prima linea contro le patologie infantili. Come tradizione organizza la manifestazione il sodalizio podistico Spezia Marathon Dlf, gli "orange" ormai punto di riferimento per tanti appassionati e da pochi mesi anche "vivaio" per i più piccoli atleti che si allenano al Montagna. L'anno scorso Run for Children staccò l'assegno di 3.820 euro per beneficenza, quest'anno con l'impegno di tutti si cercherà di migliorare ancora. Per gli agonisti ci sarà il servizio di cronometraggio, per tutti attestati e gadget, con le splendide foto realizzate dal team di Obiettivo Spezia di Roberto Celi.

L'anno scorso sul podio maschile Roberto Nicolai (Spectec) con il tempo di 16'26", seguito da Enrico Ferlazzo (Ppr Team) in 16'40", piazza d'onore per Andrea Del Sarto (Spectec) con 16''43". Prima tra le ragazze Alice Napoletano (Spectec) con il tempo di 19'44", seguita da due triatlete, Francesca Ferlazzo e Jessica Gatti in 20'22" e 20'26"
della società spezzina di triathlon Tri Team Spezia. I più lenti dei non competitivi hanno concluso il circuito in poco meno di un'ora (con passeggino o con cane al guinzaglio). Sicuramente da incrementare il numero degli sponsor che con piccoli o grandi contributi hanno permesso di realizzare la gara l'anno scorso: Assonautica provinciale Asd della Spezia, Confartigianato, Contship, Trattoria dai Pescatori, Cooperativa Mitilicoltori Spezzini, La Pia la Centenaria, Blistex,
L'Antico Carousel Disco Baby, Il Grillo di Viale Mazzini, Fullservice, Sport Life Arcola, Pasticceria F.lli Grossi, Pasticceria Gentili, Bar Terrazza De Lisi, Coop Liguria, Cellfood di Eurodream, Borgata Marinara di Fezzano, Spezia Triathlon, Made in La Spezia Web, SR Multimedia, Publysistem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Run for Children Archivio


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY











Covid-19, cosa ti aspetti nei prossimi mesi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News