Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 10.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rugby Spezia, finale di stagione tutto all'insegna delle giovanili

i risultati
Rugby Spezia, finale di stagione tutto all'insegna delle giovanili

La Spezia - Negli ultimi due week end sono scese in campo le squadre Rugby Spezia under 14, under 12, under 10 e under 8.
Domenica 26 maggio la Under 14 ha affrontando a Lido di Camaiore la fortissima formazione dell’Asolo Rugby. I ragazzi di Paolo Vergassola hanno tenuto validamente testa ai veneti ma sono stati costretti a cedere alla distanza per 5 mete a 2 (per gli aquilotti una meta ciascuno per il capitano Giovanni Bellè e Leonardo Piscopo).
Sabato 1 giugno l'under 10 allenata da Salvatore Del Vecchio ha disputato il Torneo “Pecore Nere” organizzato dal Massa Rugby. Sul campo di Remola gli aquilotti hanno affrontato nell'ordine il Valdinievole, i padroni di casa degli Apuani Massa ed il Versilia. A vincere il quadrangolare è stato il Valdinievole che ha surclassato con larghissimo punteggio tutte le avversarie. I nostri ragazzi dopo aver perso per 14 a 1 con il Valdinievole si sono rifatti con la squadra locale degli Apuani vincendo 9 a 2.

Determinante sarebbe stata la vittoria con il Versilia per conquistare il secondo posto ma nonostante l'impegno a prevalere sono stati di strettissima misura i toscani per 6 a 4.
Domenica 2 giugno, festa della Repubblica, sono scese in campo al “Priami” di Livorno gli under 8 allenati da Enrico Marchioli e gli under 12 allenati da Mariano Vergassola che hanno partecipato al Torneo “Rossi come Pippo” organizzato dalla Società labronica dei Lyons Amaranto Livorno.
Gli Under 8 hanno perduto tutte le gare affrontando Prato (10-1), Lyons B (9-0), Lyons A (9-1) e Cecina (13-0) senza purtroppo vincere nessuna gara le due uniche mete all'attivo sono state realizzate da Carlo Bretshneider e Alessandro Stretti.
Gli under 12 hanno perso con le due formazioni di casa dei Lyons A e Lyons B rispettivamente con il punteggio di 7-0 e 4-1. Nel proseguo del torneo hanno vinto con gli isolani dell'Elba per 3-2 ed hanno infine pareggiato con il Cecina 3-3.
Con questi ultimi impegni si è conclusa la lunga stagione dei nostri giovani e giovanissimi rugbysti iniziata nel mese di settembre dello scorso anno. E' stata una stagione intensa per i nostri ragazzi del settore propaganda e per i loro allenatori e dirigenti ai quali va il sincero ringraziamento del Club per tutto il lavoro svolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News