LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Rugby Club Spezia alleva nuove leve al campus estivo del Canaletto

Rugby campus

Grande successo per il Rugby Club Spezia al Campus estivo dell’Oratorio del Canaletto.

Si è concluso il Campus estivo dell’oratorio del Canaletto dove una sessantina di “aspiranti rugbysti” hanno partecipato al corso di rugby organizzato dal Rugby Club Spezia grazie alla disponibilità ed all’accoglienza del parroco don Luigi.
I ragazzi di età compresa fra gli otto e i tredici anni hanno potuto “sperimentare” sul campo la disciplina del rugby cimentandosi in un gioco che la maggior parte di loro aveva visto solo alla televisione. I risultati sono stati lusinghieri ed alla fine del corso i ragazzi che sono stati seguiti dai migliori tecnici del Club aquilotto hanno dato vita ad un divertente torneo dimostrando di avere espresso molto bene i rudimenti della disciplina.
Al termine del torneo, al quale hanno assistito anche le famiglie dei mini rugbysti, è stato consegnato a tutti i ragazzi e alle loro famiglie un invito a partecipare ai corsi di avviamento al rugby che inizieranno venerdì 15 settembre alle ore 17.30 presso il campo Pieroni della Pieve.
Pienamente soddisfatto il Direttore della Scuola Rugby Spezia Mariano Vergassola che così commenta: “E’ stata un’esperienza bellissima e molto divertente sia per i ragazzi partecipanti al corso che per i tecnici e gli educatori che hanno lavorato sulla motricità, sui fondamentali e sui principi e sui valori di una disciplina sportiva altamente educativa e quindi particolarmente adatta ai giovani in fase di crescita psicofisica. Una iniziativa da riproporre senz’altro anche per la prossima estate.”

Più informazioni