Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Aprile - ore 22.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rollandi jr alla prima stagione da pro con la Carrarese

Brugnatese, ex studente del Capellini, è cresciuto nello Spezia e nel Genoa.

FIGLIO d'ARTE
Rollandi jr alla prima stagione da pro con la Carrarese

La Spezia - Un portiere spezzino per la Carrarese. E' Alessio Rollandi, classe 99 di proprietà del Genoa che i rossoblu hanno girato in prestito all'ambiziosa formazione di mister Silvio Baldini in serie C. Prima stagione da protagonista per il brugnatese 19enne, cresciuto nelle giovanili dello Spezia Calcio per poi passare nel luglio del 2015 alla formazione Under 17 del Genoa in cui ha iniziato tutto il percorso fino alla primavera.

La società del presidente Preziosi dimostra di credere nel ragazzo, che si è spesso allenato con lo staff della prima squadra cercando di carpire i segreti del ruolo al neo juventino Mattia Perin, e per fargli fare esperienza ora lo cede in prestito sotto le Apuane. E' un figlio d'arte, suo padre è il mitico Maurizio Rollandi, portiere dello Spezia per tante stagioni e allenatore dei numeri uno aquilotti fino alla scorsa stagione.

"Alessio ha fatto un bel percorso con il Genoa, è stato sempre titolare anche in Primavera - racconta Rollandi sr - Ora che ha finito il suo percorso nel settore giovanile la società ha voluto giustamente mandarlo a fare esperienza. Tra le varie possibilità quella della Carrarese ci è sembrata la migliore, a Carrara c'è veramente un bel gruppo di lavoro. Ora vedremo quale sarà l'impatto per il ragazzo nel salto con i grandi, vedremo se Alessio saprà dire la sua. Noi siamo sicuramente contenti, lui è addirittura entusiasta di questa esperienza che ha valutato e abbracciato con convinzione. Il futuro? Speriamo tutti che possa farsi valere e, magari, completare la sua trafila nel Genoa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News