LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Ritiro a Pontremoli, lo Spezia vuole i tifosi fin da luglio

Ai dettagli la trattativa che riporterà i bianchi nell'amata Lunigiana a metà luglio. Almeno un paio le amichevoli che si disputeranno al Lunezia.

Ritiro Pontremoli

Aspettando la gara di Vicenza che potrebbe regalare al tifo aquilotto la quarta partecipazione consecutiva ai playoff, lo Spezia guarda alla prossima stagione e, come primo tassello organizzativo, è pronto a chiudere gli ultimi dettagli per il ritiro estivo. Niente Trentino nè Valle d’Aosta, neppure località d’appennino come Norcia, sede dell’ultima preparazione, lo Spezia ha puntato su una soluzione low cost e decisamente locale. Come ogni anni il ritiro partirà a metà luglio e come località prescelta questa volta il club ha optato per Pontremoli, già in passato sede dei ritiri sia estivi che invernali del club. Una decisione presa per tenere da subito la squadra vicino ai propri tifosi che ricorda le soluzioni anni ’80-’90 in una chiara ottica di vicinanza e di collegamento tifosi-squadra.

Inutile dire che la soluzione lunigianese piacerà ai tanti tifosi delle valli (tanti storicamente a Pontremoli, così come ad Aulla dove di recente è nato anche un club) che vivranno lo Spezia ogni giorno, ma chiaramente la notizia non può che fare felice anche chi, dal capoluogo, potrà salire con estrema facilità a Pontremoli. Probabile che almeno tre amichevoli si svolgano presso il campo Lunezia, impianto principale del paese e punto di riferimento del rinnovato gruppo di calciatori: era dal 2012 che non capitava, lo Spezia in quell’estate salì in Lunigiana per la seconda parte di preparazione. Ancora da ufficializzare la struttura dove la comitiva alloggerà, probabilmente una fra Ca’ del Moro e Napoleon, strutture già provate e testate in queste settimane dallo staff dirigenziale aquilotto. Spezia che potrà usufruire anche del campo sintetico di recente costruzione, valida alternativa al Lunezia.

Più informazioni