Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ripescaggi e calendari, la B è tutta da scrivere

Dopo lo stop chiesto dai club la situazione non si sblocca. Per lo Spezia si profila comunque un esordio lontano dal Picco.

Situazione di stallo
Ripescaggi e calendari, la B è tutta da scrivere

La Spezia - Salvaguardare il contenuto tecnico del campionato e dare maggior solidità economica alle società. Sono alcuni dei motivi con i quali il presidente della Lega di B Mauro Balata ha motivato il blocco dei ripescaggi chiesto in una lettera unitaria dai club. In attesa del pronunciamento sul ricorso presentato dall'Entella e dopo l'esclusione di Avellino, Bari e Cesena dunque le squadre della serie cadetta hanno ribadito di non voler altre avversarie stoppando i sogni di chi spera di salire dalla Lega Pro, in primis Catania, Novara e Siena.

Una crisi senza precedenti che, in attesa di sviluppi imminenti, blocca tutto il campionato che a oggi non ha ovviamente nemmeno un calendario definito. Il primo sorteggio era infatti in programma per il 31 luglio ed è stato poi rimandato all'6 senza successo ed è quindi probabile che possa essere fatto direttamente in Lega all'inizio della prossima settimana e non a Cosenza come stabilito inizialmente. Di sicuro dal punto di vista organizzativo la situazione non giova ai club che devono pianificare gli spostamenti di un'intera stagione che in ogni per lo Spezia dovrebbe iniziare lontano dal Picco.
Per il momento infine non sono previste proroghe per il calciomercato in scadenza quest'anno il 17 agosto, a meno che non venga concesso qualche giorno extra a chi nel caso sarà aggiunto all'ultimo momento – se questo avverrà – trovandosi a dover allestire una squadra diversa rispetto alla Lega Pro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News