LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una prima schiarita

Ricorsi verso il respingimento, intanto il Perugia chiama Chiacchio

Gli umbri orientati a schierare Umar Sadiq contro il Livorno

David Okereke

Lo hanno messo anche in posa per la copertina della partita contro il Livorno. Umar Sadiq del Perugia ci sarà nella sfida del 30 marzo prossimo, dopo la sosta per le nazionali, contro i toscani. Secondo prodotto del Football College Abuja che gli amaranto si troveranno di fronte dopo David Okereke, per la cui posizione di tesserato hanno presentato ricorso ormai quasi un mese fa. La Gazzetta dello Sport oggi parla della sentenza del giudice sportivo che si dovrebbe riunire martedì 26 marzo dopo aver recepito il parere della Procura federale. Secondo le anticipazioni della rosa, l’indirizzo è di omologare il risultato con cui lo Spezia ha battuto Livorno e Benevento. Gli aquilotti dunque potrebbero sedersi a cena il giorno dopo insieme ai tifosi a 40 punti in classifica.

Un viatico anche per il Perugia che darebbe tranquillità nello schierare Sadiq il sabato successivo. A scanso di equivoci, il club umbro avrebbe nelle scorse ore contattato l’avvocato Eduardo Chiacchio, legale dello Spezia nella vicenda e già difensore dei biancorossi in passato, per ottenere un parere in merito all’utilizzo del nigeriano. Ricevendo ampie rassicurazioni. Ovviamente se il ricorso della società di Aldo Spinelli fosse respinto nel frattempo, il problema non si porrebbe neanche.
A quel punto nessun club dovrebbe tentare la strada della vittoria a tavolino fino alla fine del torneo, che potrebbe chiudere senza incertezze di classifica. Una vittoria per lo Spezia, a cui in ogni caso non verrebbero restituite le ultime tre giornate giocate sapendo che in caso di pareggio o vittoria, con buona probabilità, gli avversari avrebbero chiesto di congelare il risultato.

Più informazioni