Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Luglio - ore 09.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Riconoscerli sarà facile solo sul campo di calcio

Federico Ricci è in città e posa già in polo ufficiale dello Spezia Calcio. Giocherà insieme al suo gemello Matteo, aquilotto dalla scorsa stagione. E' un'ala offensiva e ha già vinto la serie B a Crotone.

i gemelli riuniti
Riconoscerli sarà facile solo sul campo di calcio

La Spezia - Tornano a giocare assieme come quando avevano 18 anni ed entrambi facevano parte della Primavera della Roma. Lo Spezia ha i suoi gemelli: sono Matteo e Federico Ricci, 25 anni e due mesi. Guido Angelozzi ci mette due estati a riunirli. Il primo, regista di centrocampo, acquistato l'anno scorso dalla Roma a titolo definitivo con la clausola che una buona percentuale dell'eventuale nuova cessione andrà ai giallorossi. Per il secondo si cerca di strappare lo stesso tipo di accordo dal Sassuolo in queste ore, in alternativa c'è il prestito. Ma intanto anche Federico, l'attaccante esterno, è in città e posa con il fratello in polo ufficiale dello Spezia Calcio.

E' il colpo da serie A del mercato. Il Ricci con la "F" nel 2015 era stato uno dei dominatori della serie B, proprio lì nel ruolo in cui lo vuole inserire lo Spezia. Era il Crotone di Juric, che lui contribuì a promuovere con 11 reti e 8 assist in 36 presenze. Sono i più o meno i numeri di Okereke, che Federico Ricci sostituisce pur senza avere la stessa duttilità tattica. Fu quella l'annata che gli aprì le porte della serie A: Sassuolo, Genoa e di nuovo Crotone.
La scorsa stagione in chiaroscuro a Benevento con Bucchi in panchina, ma è un po' tutto il Benevento che alterna prestazioni e cadute. Il 18 novembre 2018 arriva al "Picco", perde per 3-1 ma segna come aveva fatto Matteo venti minuti prima, prima volta nel calcio italiano per due gemelli con maglie diverse. In tribuna la famiglia, gli unici a festeggiare entrambe le reti. Da quest'anno per i Ricci sarà più facile seguire le gesta dei due.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Lo Spezia 19/20 prende forma, secondo voi oggi è più forte o più debole del suo predecessore?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News