Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Raffaello Putti campione europeo 'senior' di doppio

Circolo TENNIS SPEZIA PROTAGONISTA
Raffaello Putti campione europeo 'senior' di doppio

La Spezia - Raffaello Putti, atleta del Circolo Tennis Spezia di cui è anche direttore sportivo, è il nuovo campione d’ Europa di doppio per la categoria Senior nella sezione “over 55” insieme ad Andrea Pomarici del Tennis Club Loano-Sv. Dopo il successo in semifinale sulla coppia svedese Christenson-Kallen, per 6-1 e 6-4, il “tandem” italiano ha superato per 6-0 / 3-6 / 10-8 al “super tie-break” nella “finalissima” il duo formato dal connazionale Nando Cavalleri e dall’ex giocatore professionista austriaco Gerald Kaiser: il quale peraltro giocava praticamente in casa in quanto “teatro” era la località di Seefeld appunto in Austria (lui e Cavalleri si sono comunque rifatti pervenendo alla finale del singolare).

Putti e Pomarici avevano dapprima carburato al Campionato del Mondo a Ulm, Germania, in Agosto. Ivi, erano pervenuti alle semifinali, mentre a vincere erano stati lo statunitense Thomas Coulton e quell’ Anders Jarryd a suo tempo in Coppa Davis con la Svezia quanto era fra i primi cinque giocatori al mondo secondo l’Atp…e in doppio giocava con “tale” Stefan Edberg.
Ma non è da escludere che i due italiani ci riprovino l’estate prossima a Lisbona per l’edizione 2019 per quanto Raffaello, affermato ingegnere di classe 1961, ironizzi su questa sua “carriera”; sottolineando come i suoi campionati non abbiano nulla a che fare, seppur a loro volta “targati” Itf e cioè International Tennis Federation, con quelli gloriosi disputati da un “certo” Lorenzo Musetti che pure passò da San Venerio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News