Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Quella contro il Frosinone era la partita di Max Guidetti

Sempre a segno nei Duemila, anche nella finale di Coppa Italia di Lega Pro.

Quella contro il Frosinone era la partita di Max Guidetti

La Spezia - E' un match "giovane" quello tra Spezia e Frosinone, ma giocato con buona frequenza nell'ultima dozzina di anni. Riaffacciatisi alla serie B nello stesso periodo storico, le due squadre si sono trovate la prima volta in Lega Pro nel 2004: finì 3-0 per gli aquilotti con reti di Ligori, Coti e Guidetti. Mister Alessandrini mandò in campo Rubini, Rizzo, Corradi, Bruni, Bordin, Tricarico, Napolitano (37’st Scalzo), Matteassi, Coti (22’st Anaclerio), Ligori (26’st Alessi) e Guidetti. Quell'anno fu anche la finale della Coppa Italia di Lega Pro, vinta da Bordin e compagni nella doppia sfida e con pareggio al ritorno casalingo (1-1, ancora Guidetti).
Un salto al 2007 e alla serie B con l'1-1 firmato Di Deo e Guidetti. Soda scelse Santoni, Giuliano, Scarlato, Addona, Nicola, Saverino, Confalone, Frara, Do Prado (25’st Gorzegno), Guidetti e Colombo (1’st Alessi). Indovinate un po'? Ancora Guidetti nel settembre successivo, ancora 3-0 con reti di Zaninelli e Saverino, una delle poche gioie di una stagione drammatica per gli aquilotti.
Tra 2012 e 2014 sarà per due volte 2-1 per i padroni di casa. Santoruvo e doppio Evacuo la prima volta in Lega Pro, Ebagua e Culina la seconda volta in serie B. Era la prima panchina in casa in campionato per Nenad Bjelica, che nell'occasione si affidò a Chichizola, De Col, Ceccarelli, Datkovic, Migliore, Culina (30'st Madonna), Juande, Brezovec, Cisotti (22'st Gagliardini), Catellani e Ebagua (14'st Ardemagni). Infine l'anno scorso lo 0-0 con il rimpianto del gol annullato a Terzi. In campo per Mimmo Di Carlo c'erano Chichizola, De Col, Terzi, Valentini, Migliore, Sciaudone, Maggiore, Vignali (18'st Pulzetti), Piccolo, Piu (36'st Baez) e Okereke (21'st Cisotti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News