Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 16.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Quante grane per la B. Partirà davvero il 24 agosto?

ricorsi su ricorsi
Quante grane per la B. Partirà davvero il 24 agosto?

La Spezia - E' terminata sabato la fase di prelazione della campagna abbonamenti 2018-2019 delle Aquile, che ha superato quota 1700 tessere. Dal 1° agosto, a pochi giorni dall'inizio degli impegni di Coppa Italia, il via alla fase libera. L'inizio della prossima stagione di serie B è fissato per venerdì 24 agosto anche se proprio ieri il Crotone calcio ha chiesto al Coni di sospendere l’avvio dei campionati di calcio di serie A e serie B in attesa dell’esito del nuovo procedimento nei confronti del Chievo Verona sulla vicenda plusvalenze.

La questione ripescaggi e calendario riguarda, naturalmente, anche il campionato cadetto, e non solo per l’eventuale assenza del Crotone e l’inserimento del Chievo. «Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte» del Palermo contro la Federcalcio, il Frosinone e la Lega B, «per la riforma e/o l’annullamento della decisione della Corte sportiva di Appello della Figc a Sezioni Unite» chiedendo nuovamente di non omologare la finale dei playoff vinta dai laziali con prima il lancio di palloni in campo e poi l’invasione di campo sul 2-0 con ancora qualche secondo da giocare. Per quegli episodi il giudice sportivo ha già sanzionato i ciociari con i primi due turni da disputare a porte chiuse.

La B deve, inoltre, valutare i ripescaggi delle squadre che andranno a sostituire gli scomparsi Bari e Cesena, e con l’Avellino fortemente a rischio per irregolarità finanziarie. Non è un caso che il sorteggio dei calendari per la stagione 2018/2019, inizialmente previsto per il 31 luglio, è slittato al 6 agosto (la nuova data dovrebbe essere ufficializzata lunedì). Hanno presentato domanda di ripescaggio in cinque: le tre retrocesse Ternana, Novara e Pro Vercelli, ma anche Siena e Catania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News