Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Quanta qualità da Piccolo e Maggiore

La punta esterna ed il giovane centrocampista autori di prove di spessore. Ancora in ombra Fabbrini, la difesa tiene mentre Granoche lotta come un leone davanti.

Quanta qualità da Piccolo e Maggiore

La Spezia - Chichizola 6: Spal pericolosa in un paio di occasioni ma non centra la porta. Per l'argentino interventi solo in uscita.

Valentini 6: deciso contro gli attaccanti spallini, sbaglia poco e quando lo fa rimedia senza badare all'estetica.

Terzi 6: guida bene la difesa, lo Spezia rischia qualcosa soprattutto con qualche ripartenza ospite ma d'altro canto di fronte c'era la capolista.

Ceccaroni 6: contro la sua ex squadra, nonché il club nel quale avrebbe potuto tornare in estate, offre una prestazione con poche sbavature nel ruolo a lui più congeniale.

Vignali 6: una prima frazione caratterizzata da qualche errore di troppo, anche se la Spal è forte sugli esterni e lui tiene botta. Sfiora la rete di testa nella ripresa con un bell'inserimento ma la sfera esce di un soffio.

Djokovic 6,5: diga dura e ruvida in mezzo al campo. Dalle sua parti sono scintille ma quando si spinge avanti non rinuncia alla conclusione.

Maggiore 7: una sventagliata no-look di sinistro strappa applausi a scena aperta dopo una decina di minuti. Conduce una gara di spessore per personalità e qualità delle giocate, conclusa nel recupero con una serpentina da applausi in mezzo a 4 avversari.

Migliore 6,5: duello difficile ma intenso sulla fascia con Lazzari, solita grande efficacia nella spinta ma deve uscire ad un quarto d'ora dal termine per infortunio. Gara comunque positiva per continuità.
Dal 30'st Sciaudone sv

Piccolo 7: vivo ed imprevedibile, anche a fronte di qualche imprecisione soprattutto nel primo tempo. Beffa sulla linea di fondo Cremonesi che si arrangia strattonandolo, non abbastanza per il signor Aureliano; poi impegna in due tempi Meret. Sale in cattedra nella ripresa sfiorando la rete in un paio di circostanze e nella seconda ci vuole un grande Meret per alzare in corner.
Dal 40'st Mastinu sv

Granoche 6,5: centravanti vero, che si muove con e per la squadra. Duetta bene in particolare con Piccolo, che libera in area nella ripresa con un geniale colpo di tacco. Lottatore inesauribile.

Fabbrini 5: quella sensazione di pericolosità che si ha sempre quando ha il pallone tra i piedi si spegne il più delle volte a causa di scelte sbagliate. Punta sempre l'uomo anche quando sarebbe più utile la giocata lineare sul compagno smarcato.
Dal 24'st Nenè 6,5: entra e dimostra di essere più vivo che mai, prima rubando palla e lanciando un pericolosissimo contropiede, poi con una rovesciata di rara bellezza per coefficiente di difficoltà e coordinazione.

Di Carlo 6,5: ci prova contro la prima della classe, forse andando più vicino alla vittoria che non gli avversari, ma è destinato a giocarsi i Playoff negli ultimi 270 minuti. Un finale di stagione in cui serviranno tutte le doti del tecnico di Cassino, soprattutto per quanto riguarda la gestione del gruppo per capire di volta in volta chi ne ha di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure