Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Giugno - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Progetto anti-doping, si parte dalla scuola

presente l'assessore medusei
Progetto anti-doping, si parte dalla scuola

La Spezia - Si è conclusa nella classe 3E dell'Isa 1 Piaget, anche per quest'anno scolastico, il progetto sulla prevenzione del doping sportivo portato avanti da anni negli istituti spezzini dalla affiatata coppia Gian Carlo Guani ed Enrico Colombo.

Un sodalizio del tutto gratuito, quello del tecnico federale volley Don Bosco "Giba" Guani e del coinvolgente giornalista di TLS Enrico Colombo che tramite la visione di un cortometraggio (la forza del gruppo) allestito anni fa da alunni delle superiori su testo dello stesso Guani viene poi rielaborato e commentato tramite la provocatoria conduzione del giornalista.
Con l'intervento alla Piaget, su invito del docente di ed. motoria Pier Giorgio Baudinelli, sono oltre cento le classi visitate negli anni dal simpatico duo che hanno avuto in questa occasione la soddisfazione della presenza dell'assessore alla sicurezza Gianmarco Medusei e del presidente del Coni Augusto Franchetti Rosada che hanno interagito simpaticamente con gli alunni.

Evitare le accattivanti sirene del doping e trovare in una sana vita sportiva la ricetta per affrontare lo sport anche agonistico sapendo gestire e comprendere i propri limiti nel rispetto delle regole e dell'avversario. Un insegnamento che ripetono da anni Giba ed Enrico certi di consolidare nelle centinaia di alunni delle scuole spezzine incontrati un modus viventi dove il doping, in tutte le sue bugiarde illusioni, non ha ragione di esistere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News