Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 16.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Primo colpo Tarros, è Jonas Bracci

L'estate del basket-mercato è iniziato. Torna in bianconero Steffanini, lasciano, invece, Melley e Kuntic. Addio al basket agonistico per Santoni e Fazio.

Primo colpo Tarros, è Jonas Bracci

La Spezia - Jonas Bracci è il primo rinforzo per la nuova Tarros Spezia 2017-18. Classe 1996, 204cm di altezza, arriva dalla serie B per aggiungere una pedina importante al roster bianconero. “Lo abbiamo preso come 5 – spiega il Direttore Sportivo Maurizio Caluri – E' un ottimo difensore e rimbalzista, ci ha fatto da subito una buonissima impressione, come giocatore e come persona. Crediamo sia adatto al nostro progetto”.

Madre olandese e padre romagnolo, Jonas è cresciuto, anche cestisticamente, a Cesenatico, dove ha cominciato a giocare a 6 anni ed ha fatto tutte le giovanili, poi l'under 19 a Ravenna e successivamente il passaggio in serie B, ad Isernia. La scorsa stagione ha militato, sempre in serie B, alla Sicoma Valdiceppo Perugia. L'altra novità nel roster è in realtà un ritorno: veste di nuovo la maglia bianconera, dopo alcune stagioni al Follo e l'ultima all'Audax Carrara, Niccolò Steffanini, classe 1991, ruolo 3, prodotto del vivaio del Canaletto.

A nuovi arrivi e graditi ritorni fanno da contraltare alcuni arrivederci: lasciano la squadra Kuntic e, per motivi di studio, Melley. E' invece un addio al basket giocato quello di due pilastri delle scorse stagioni: Samuele Santoni e Lorenzo Fazio
“Vogliamo ringraziare tutti loro – afferma Maurizio Caluri – per l'impegno profuso con la nostra maglia, per la serietà e la volontà che hanno dimostrato. A loro un grande in bocca al lupo per il futuro, sul parquet e fuori”. Al momento, pertanto, questo è il roster dello Spezia Basket Club Tarros: Bracci, Canti, Coari, Dalpadulo, Manzini, Petani, Pipolo, Russo, Steffanini, Tringale e Visigalli. Ci saranno nuovi arrivi? Caluri svela: “Siamo al lavoro per cercare l'ultimo tassello per completare la squadra, sarà sicuramente un innesto di qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure