LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Presentazione in piazza, si cerca un incastro difficile

Tra nazionali, anticipi, trasferte e assemblea di Lega, la classica sfilata della nuova squadra rischia di saltare per la prima volta in tanti anni. La prossima settimana occupata dal campionato.

Presentazione Spezia Calcio in piazza Europa

Un rito più che una vera e propria necessità, visto che il doppio turno casalingo appena trascorso ha già portato la squadra di Fabio Gallo sotto gli occhi della città. Eppure in tanti hanno notato come non ci sia stata una presentazione ufficiale dello Spezia edizione 2017/18, appuntamento classico che quest’anno avrebbe tanti volti nuovi su cui contare per il propri palinsesto. L’anno scorso una Piazza Europa stracolma aveva salutato Mimmo Di Carlo, Pietro Fusco e la rosa che poi avrebbe colto il quarto play-off di seguito. Quando invece ormai si avvicina la quarta giornata di campionato, lo Spezia targato Gallo-Andrissi ancora attende il suo battesimo cittadino, che rimane a questo punto in dubbio.
C’è chi ha paventato una scelta tattica. Il desiderio di temporeggiare in attesa magari di un colpo in ingresso dal parco svincolati. Ma così non è o di certo non è più. Alberto Gilardino si allena in Canada con i Montreal Impact e il tempo che passa fa pensare che l’offerta recapitata ad Alessandro Diamanti e rifiutata lì per lì non farà breccia neanche a scoppio ritardato. C’è piuttosto un difficile incastro di date che per adesso non ha permesso di far sfilare i nuovi dalla “A” di Augello alla “S” di Soleri.

Finito il mercato il 31 agosto, subito troppo ravvicinato l’impegno contro il Carpi per riuscire a mettere in piedi un evento. Nei giorni successivi, tra le convocazioni delle nazionali che hanno portato via Maggiore, Calabresi e Pessina e qualche impegno di Lega per i massimi dirigenti, ecco che la partita contro l’Entella era già alle porte. Domani è invece prevista l’assemblea elettiva che porterà a Milano l’ad Micheli e il vicepresidente Corradino; a seguire l’anticipo del venerdì alle 19 con il Venezia che obbliga a fare le valigie e salire sul pullman al giovedì.
In concomitanza la nazionale femminile che parte dal “Picco” per guadagnarsi la qualificazione al mondiale con un ulteriore impiego di risorse del club. Anche la prossima sarà d’altra parte una settimana complicata con i fari dello stadio che si accenderanno già martedì 19 sera per l’infrasettimanale contro il Novara. Neanche il tempo di tornare ad allenarsi che quattro giorni dopo un’altra lunga trasferta in quel di Salerno attende la truppa aquilotta. Insomma, per adesso la presentazione rimane in stand-by.

Più informazioni