Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pontremoli prepara l'accoglienza, lo Spezia i dettagli

Al risistemato Lunezia il campo base, Napoleon sarà probabilmente l'albergo che accoglierà la squadra. Possibile accordo con il Kinemove Center di Bisciotti, anche l'ape-car sarà in ritiro.

Pontremoli prepara l´accoglienza, lo Spezia i dettagli

La Spezia - Tutti a Puntrémal, per dirlo proprio come lo direbbero in Lunigiana! Lo Spezia Calcio ha dunque sciolto le riserve con grande anticipo rispetto agli anni precedenti sulla sede del prossimo ritiro estivo. Non si sa se sarà ancora Mimmo Di Carlo a guidare la truppa, ma almeno c'è il luogo di partenza della stagione ventura che contempla questioni di natura logistica, geografica ma anche di impostazione, per una politica di gestione che il club di Via Melara ha abbracciato da tempo. A Pontremoli, dove l'amministrazione comunale ha sempre accolto di buon grado la presenza dello Spezia nelle diverse occasioni di preparazione estiva e non, per ritrovare un territorio che non fa parte della provincia spezzina ma che da sempre sente un legame a doppio filo, peraltro corrisposto, con il golfo dei Poeti e la Val di Magra.

Sarà dunque un rivisitato campo "Lunezia" (la struttura è stata oggetto di messa a norma nei mesi scorsi), che il prossimo 2 giugno ospiterà il concerto dei Nomadi, la sede principale degli allenamenti ma a Pontremoli da quest'anno hanno posato un altro campo in terreno sintetico che sarà a disposizione della squadra. Inutile dire che la zona dove sorge il campo base garantisce alla truppa diverse possibilità di circuiti per fare fondo e resistenza, magari all'ombra del bosco. E lo Spezia sta cercando di sistemare nel più breve tempo possibile anche tutte le altre questioni: in primis l'accordo con il Kinemove Rehabilitation Centers di Gian Nicola Bisciotti, aperto nel 2005 (cinque anni dopo ha fatto lo stesso alla Spezia e Parma) e da sempre centro d'eccellenza per il recupero degli infortuni, attraverso le più moderne e razionali tecniche riabilitative. Parliamo di una struttura di primissimo ordine, 4000 m2 di locali coperti ed attrezzati, piscine esterne ed interne, campo di calcio, pista di atletica, ristorante, centro benessere, oltre naturalmente ad ambulatori medici e strutture fisioterapiche.

E lo Spezia che sta per chiudere anche per vitto ed alloggio all'Hotel Napoleon, a poche centinaia di metri da stadio e centro tecnico, salirà a Pontremoli, 236 metri sopra il livello del mare con alle spalle l'Appennino parmense e luoghi cari come il passo della Cisa e le valli di Zeri, col proprio merchandising. Non ci sarà soltanto la maglia celebrativa indossata sabato scorso contro il Pisa, ma chiaramente tutto il materiale ufficiale del club. L'ormai celeberrima ape-car brandizzata soddisferà i desideri di tutti i tifosi e sportivi che vorranno regalarsi un gadget ricordo, una sciarpa da indossare o magari la prossima divisa ufficiale del club. Ma innanzitutto priorità al campionato in corso, alla partita di Vicenza e alla qualificazione per il preliminare playoff. Perchè per tutto il resto c'è ancora tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








FOTOGALLERY



I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure