Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 10.48

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Podio Orangeblue nella quarta tappa della Vuelta a Burgos.

Secondo posto per Marco Tizza e terzo Nicola Bagioli.

Podio Orangeblue nella quarta tappa della Vuelta a Burgos.

La Spezia - La quarta tappa della Vuelta a Burgos 2018 si colora di #OrangeBlue, grazie all’importante doppietta nel podio di giornata. Dopo un lavoro di squadra corale da parte degli atleti guidati dal direttore sportivo Valerio Tebaldi, Marco Tizza e Nicola Bagiolifinalizzano il lavoro svolto dai propri compagni raggiungendo rispettivamente la seconda e la terza posizione al termine della volata di Clunia. Una seconda parte di stagione che si apre al meglio e che dà ulteriori certezze al team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini di poter essere protagonista negli appuntamenti del finale di stagione.

Da Monasterios san Pedro Cardeña sino a Clunia, per una tappa di 165km caratterizzata da continui sali e scendi e da un arrivo in leggera salita. La velocità da parte del gruppo è sostenuta sin dai primi km dove gli atleti in gara cercano di mantenersi il più possibile nelle prime posizioni per evitare pericolosi ventagli. Seppur la velocità è sostenuta, la prima parte di gara sarà caratterizzata dalla fuga di giornata che vede coinvolti 5 corridori. Costantemente controllata da parte del gruppo e dagli atleti del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, verrà ripresa negli ultimi 10km finali, km nei quali si deciderà la tappa. Una caduta nell’ultimo km allunga notevolmente il gruppo che si appresta a concludere la salita di Clunia. Nelle prime posizioni riescono a mantenersi gli #OrangeBlue Marco Tizza eNicola Bagioli che chiuderanno in seconda e terza posizione alle spalle di uno scatenatoCarlos Barbero (Team Movistar).

L’#OrangeBlue Marco Tizza, dopo aver sfiorato il podio nella tappa inaugurale di Burgos, raggiunge il secondo posto di giornata finalizzando al meglio il lavoro del team. Soddisfatto per il piazzamento ottenuto e per la propria condizione fisica commenta con un pizzico di rammarico la gara appena conclusa: “Abbiamo fatto un’ottima gara di squadra questo pomeriggio. Tutto il team ha lavorato al meglio affinché io e Nicola restassimo nelle prime posizioni per poter disputare lo sprint finale nel migliore dei modi. Li ringrazio per questo. Sono un po' rammaricato per il secondo posto, ma sto bene fisicamente e sono convinto che prima o poi centrerò la vittoria”.

Anche Nicola Bagioli, dopo lo sfortunato incidente negli ultimi km della prima tappa, riesce a raggiungere il podio nella quarta giornata di gara, guadagnandosi in volata la terza posizione. Queste le parole con cui commenta la gara, esaltando nuovamente l’ottimo lavoro svolto dai propri compagni di squadra: “Fin dai primi km tutta la squadra ha lavorato al massimo per tenerci nelle prime posizioni del gruppo. La tappa di oggi poteva essere soggetta a ventagli pericolosi, era quindi fondamentale stare davanti. Ringrazio i miei compagni per il lavoro svolto e il supporto che ci hanno dato. Nel finale io Marco abbiamo cercato di fare del nostro meglio per raggiungere la vittoria, ma Carlos Barbero è stato di un altro livello”.

Oggi il team #OrangeBlue sarà impegnato nell’ultima tappa della Vuelta a Burgos 2018, in un percorso di 141km dedicato agli scalatori con arrivo Lagunas de Neila.


CLASSIFICA 4^ TAPPA VUELTA A BURGOS
1 BARBERO Carlos Movistar Team
2 TIZZA Marco Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini
3 BAGIOLI Nicola Nippo - Vini Fantini - Europa Ovini
4 GEOGHEGAN HART Tao Team Sky
5 KUDUS Merhawi Team Dimension Data
6 LASTRA Jonathan Caja Rural - Seguros RGA
7 LOPEZ Miguel Angel Astana Pro Team
8 DE LA CRUZ David Team Sky
9 ARANBURU Alex Caja Rural - Seguros RGA
10 LEVEAU Jeremy Delko Marseille Provence KTM

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News