Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre - ore 11.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pirates Baseball, una realtà che vuole crescere

Quello che era nato come semplice progetto è ormai una realtà consolidata e il club non vede l’ora di allargare la propria ciurma.

amichevoli in questi giorni
Pirates Baseball, una realtà che vuole crescere

La Spezia - Continua e cresce l’attività sportiva dei Pirates La Spezia Baseball, nato come progetto scolastico nel maggio 2018 e dopo un 2019 passato ad allenarsi e a crescere, finalmente nel 2020 i ragazzi U15 e U12 sono riusciti a partecipare al loro prima campionato federale grazie alla collaborazione con la società Abc Massa Carrara e le Nuove Pantere Lucca.
Domenica 6 è andata in scena l'ultima partita di campionato contro i Fiorentina Red e gli U12. I nostri ragazzi hanno iniziato alla grande portandosi in vantaggio 3-0 nel primo inning, e mantenendo il distacco per 6-3 nel secondo. Il terzo inning ha visto la squadra toscana recuperare fino al 6-5, per poi completare la rimonta fino al 6-11 finale. Martedi invece grande vittoria per 9-6 dei nostri U15 contro la formazione del livorno nell'ultima di campionato. I ragazzi hanno dimostrato grande serenità e sicurezza sul campo, segno di una forte crescita del gruppo. Si concludono così positivamente i campionati, ora lo sguardo è proiettato alla coppa toscana che si disputerà a fine settembre.

Anche per gli adulti sono arrivate le prime soddisfazioni domenica scorsa, con le prime amichevoli ufficiali da quando il gruppo sportivo è stato rinominato “Pirates”. Le partite sono state disputate sul campo regolamentare di Lucca contro le Nuove Pantere: i Pirates non hanno sfigurato alla loro prima uscita contro una squadra composta da esperti giocatori di Serie C e giovani promettenti. Le due partite si sono disputate ai sei inning: la prima si è conclusa sul 5-8 per la formazione Toscana e la seconda ha visto i Pirati Spezzini superare di una lunghezza gli avversari, chiudendo la partita
sul 7-6 grazie a un’ottima presa al volo dell’esterno destro Napoli che è valsa il terzo out del sesto inning e di fatto la vittoria per i Pirates. Da evidenziare anche l’ottimo esordio sul monte di lancio di Vanacore e Ciferri, oltre l’eccellente prestazione di Spinetta nel box di battuta che chiude la giornata con ben tre valide alla prima partita disputata. Quello che era nato come semplice progetto è ormai una realtà consolidata e i Pirates non vedono l’ora di allargare la propria ciurma, proponendo di provare gratuitamente questo magnifico e romantico sport per tutto il mese di Settembre, sono tutti i benvenuti dai più giovani agli adulti. Per info basterà chiamare il 3290681177 (coach Daniele Rolla) oppure tramite social (Instagram e Facebook) ricercando “Pirates Baseball La Spezia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News