Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Novembre - ore 23.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pioggia di medaglie in campo ligure per la Ginnastica Canaletto

Pioggia di medaglie in campo ligure per la Ginnastica Canaletto

La Spezia - La Ginnastica artistica Canaletto miete ancora successi in campo ligure. La società è infatti tornata vincitrice dalla seconda prova del campionato regionale Uisp che si è svolto a Genova sabato 28 e domenica 29 Marzo.
Nella categoria prima mini tre attrezzi A allieve, Beatrice De Angelis, dopo una brutta storta alla caviglia, è riuscita ad imporsi sulle altre rivali, agguantando il primato al corpo libero e alla trave, posizionandosi quindi seconda nella classifica assoluta.
Nella categoria prima mini tre attrezzi B, sempre allieve, il risultato più importante lo ha ottenuto Giulia Mancini. Secondo posto assoluto anche per lei, vincitrice alla trave e seconda a corpo libero e trampolino. Successi anche per Camilla Pagni, prima a corpo libero e al trampolino.
Nella categoria prima mini tre attrezzi A junior, Lisa Zugliani conquista il titolo di campionessa regionale, a seguito del primo posto a corpo libero e volteggio e del terzo ottenuto alla trave. Medaglie anche per Giulia Corsi, prima alla trave, al trampolino e terza al corpo libero, quindi seconda assoluto. Emma De Antoni, si qualifica invece seconda al volteggio e al corpo libero e terza al trampolino. Medaglia d'argento alla trave per Erika Gherbassi 2^ a trave. Sarah Del Buono sesta assoluta.
Risultati di tutto rispetto quelli conquistati da Stella Stratta Bruni, iscritta alla categoria prima mini tre attrezzi B, junior. Stella si aggiudica il titolo di campionessa regionale, conquistando il primo posto in tutti gli attrezzi, quindi al corpo libero, alla trave e alle parallele. Terzo posto invece per Rachele Cozzani, che arriva seconda alla trave e alle parallele e terza a corpo libero e trampolino.
Nella categoria prima mini A tre attrezzi senior, il titolo di campionessa regionale va a Sofia Fiasella, che arriva prima alla trave e al volteggio e seconda al corpo libero. Terza assoluta Martina Cargiolli, che conquista la medaglia di bronzo al volteggio. Virginia Maggiani conquista il secondo posto al volteggio, Nicole Lampugnani terza alla trave.
Nella categoria prima mini tre attrezzi B, sempre senior, Piera Genna si riconferma campionessa regionale.
Oro al trampolino, bronzo alla trave e alle parallele e secondo posto assoluto per Sofia Giampaoli, nella categoria prima mini quattro attrezzi allieve.
Nella categoria prima mini quattro attrezzi junior, Asia Pisacane è la nuova campionessa regionale, classificandosi prima alle parallele e al trampolino e seconda alla trave. Serena Burrini si qualifica al secondo posto assoluto, a seguito della vittoria al corpo libero e il secondo posto al trampolino. Elena Fazio seconda alle parallele. Ottavo posto assoluto per Carolina Balsamo.
Nella categoria prima mini senior quattro attrezzi, ha egregiamente gareggiato Irene Cirronis. Nella prima categoria junior, Ginevra Lombardi si conferma campionessa regionale, vincendo l’oro alle parallele, argento al corpo libero e bronzo alla trave. Marta D’Ippolito arriva prima al corpo libero, seconda alle parallele e terza alla trave e seconda assoluta. Bravissima ed un po' sfortunata Matilde Cirronis. Nella categoria prima senior ha gareggiato molto bene Greta Luciani.
In seconda categoria, junior, è Miriam Bonati a conquistare il titolo di campionessa regionale, conquistando l’oro alla trave, argento alle parallele e bronzo a corpo libero. Matilde Mancuso, nonostante avesse la febbre è riuscita a classificarsi terza assoluta, prima a volteggio, secondo a corpo libero e trave, terza parallele.
In terza categoria junior, Sofia Vigiani si è qualificata terza assoluta. Sempre in terza categoria, ma senior, è Benedetta De Angelis a essere salita sul gradino più alto del podio al corpo libero e classificandosi terza alla trave. Martina Viviani prima alle parallele. Bravissime anche Isabel Terribile e Anna Taranto. Nella quarta categoria senior, Greta Gherbassi ottiene il titolo di campionessa regionale seguita subito da Alessia Porto, argento assoluto.
Grande la soddisfazione per questi ottimi risultati da parte delle allenatrici Monica Rovagna, Katia Spadolini, Elena Pireddu, Patrizia Schiffini, Olga Krukava, ma anche della presidentessa del sodalizio spezzino Liduina Rovagna, la quale fa un grande “In bocca al lupo” per i prossimi Campionati Nazionali Uisp che si terranno nel mese di Maggio a Padova. Si ringrazia lo sponsor della squadra Chiappini Mobili di Ceparana ed il Centro Moretti Compact di Bottagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News