Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pierini sr: "Bell'esordio di Nicholas. I miei ragazzi hanno cultura del lavoro"

Pierini sr: "Bell'esordio di Nicholas. I miei ragazzi hanno cultura del lavoro"

La Spezia - "Inizio non tra i più agevoli, ma sappiamo che non ci saranno partite facili ed indipendentemente dall'avversario, dovremo pensare a crescere e migliorare partita dopo partita sotto ogni aspetto - il tecnico Alessandro Pierini dimostra fiducia nel proprio gruppo, analizzando così il lavoro svolto fino ad oggi dai suoi - Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo che ha un'ottima cultura del lavoro, i ragazzi non si risparmiano mai e cercano sempre di riproporre in partita quanto provato durante le sedute di allenamento, ora non ci resta che attendere l'inizio del campionato per capire a che punto siamo".

"L'esperienza spagnola? Porto dentro tanto di quegli anni, gli ultimi da calciatore ed i primi in panchina, ma ho sempre cercato di unire ciò che ho imparato in Spagna alla cultura calcistica italiana, perchè ci sono aspetti del nostro calcio che sono fondamentali, come il lavoro tattico. Beppe Vecchio? E' un grandissimo professionista e lo sono anche gli altri ragazzi che compongono il mio staff, con i quali si è sviluppata subito grande sintonia; conoscono molto bene l'ambiente, sono anni che lavorano per lo Spezia Calcio e sono sempre fonte di consigli preziosi, perchè il confronto aiuta a migliorare giorno dopo giorno".

"Mio figlio Nicholas? Un gran bell'esordio da titolare in Serie B, ma come ho detto a lui, è adesso che viene il bello, perchè più si fa bene, più gli avversari iniziano a conoscerti ed a marcarti con maggiore attenzione, però io sono convinto che con l'umiltà, il lavoro e la determinazione si possano sempre ottenere grandi risultati e lui ha tutte le qualità che servono, sia tecniche che umane per continuare sulla strada intrapresa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News