Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Aprile - ore 10.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Picco oltre i seimila per la prima volta in stagione | Foto

Non sono più i numeri del calcio pre-televisivo ma il vecchio catino di Viale Fieschi sa ancora il fatto suo: l'anno scorso solo quattro volte si andò oltre quel muro.

l'ultimo vero pieno col parma, due anni fa
Picco oltre i seimila per la prima volta in stagione

La Spezia - Lo abbiamo visto decisamente più pieno nella storia, anche in categorie molto meno prestigiose di queste, anche con una squadra che giocava male e, spesso, perdeva. Ma il calcio di oggi è completamente diverso da quello pre-televisivo e in generale soffre soprattutto nelle piccole piazze, schiacciata dal tam tam per i grandi campioni e le grandi squadre, che fanno marketing, quattrini e alimentano il sistema. Ecco perché i 6328 spettatori di ieri sera al "Picco" sono un dato di tutto rispetto: è il record di pubblico stagionale, con quasi mille paganti in più della gara contro il Livorno, che portò allo stadio 5.468.

Superare quota 6mila non era stato così agile nemmeno lo scorso anno: era successo contro Foggia (6332), Livorno (6024), Pescara (6508) e nel playoff con il Cittadella, quando furono staccati 7.442 biglietti. Sempre per amor di statistiche, due stagioni fa solo in due occasioni si era oltrepassato quel limite: fu in occasione delle gare di cartello che mettevano di fronte l'allora Spezia di Fabio Gallo all'Empoli (6460) ed al Palermo (6886) senza dimenticare naturalmente l'ultima della regular season contro il Parma ma degli 8270 spettatori complessivi, c'è da tenere in conto i tantissimi supporters gialloblu che in quella partita si giocavano la promozione in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News