La Spezia - Domani in Sardegna si terrà il summit fra il patron dello Spezia Gabriele Volpi e il direttore generale Guido Angelozzi. I due inizieranno a gettare le basi per la prima stagione di Serie A e ovviamente per le operazioni che definiranno la squadra da mettere a disposizione di mister Italiano.
Il dirigente però avrebbe già sondato il terreno per alcuni giocatori, in particolare chiedendo informazioni al Bologna per un attaccante e un centrocampista: il danese Andreas Skov Olsen e il ghanese Donsah. Il primo, mancino classe 1990, nel campionato da poco terminato ha messo insieme 26 presenze e una rete con i rossoblu di Mihajlovic dopo il biennio da incorniciare con il Nordsjælland nel quale aveva totalizzato 41 partite e ben 22 gol. Cercato anche da altre squadre europee l'attaccante potrebbe arrivare con la formula del prestito in una piazza nella quale potrebbe trovare continuità e un modulo congeniale alle sue caratteristiche.
Potrebbe adattarsi bene al 4-3-3 di Italiano anche Godfred Donsah, altro rossoblu felsineo che nella scorsa stagione ha collezionato 19 presenze dal prestito in Belgio con il Cercle di Bruges. Cresciuto nelle giovanili del Palermo e poi passato da Verona e Cagliari prima di Bologna, a soli 24 anni può già vantare 89 gettoni nella massima serie e la giusta esperienza. Anche nel suo caso la formula potrebbe essere quella del prestito.