Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pesaro-Sassari, profumo di A1 al Palamariotti con Genova nel cuore

Il 23 settembre prestigiosa amichevole alla Spezia: il ricavato agli sfollati della Valpolcevera.

SPETTACOLO E SOLIdarietà
Pesaro-Sassari, profumo di A1 al Palamariotti con Genova nel cuore

La Spezia - Tutto confermato: in campo il grande basket maschile al Palamariotti per portare un aiuto concerto a Genova. Victoria Libertas Pesaro e Dinamo Banco di Sardegna Sassari si danno appuntamento alla Spezia per domenica 23 settembre alle 18 per portare spettacolo e solidarietà al capoluogo ligure toccato dalla tragedia del Ponte Morandi. L'occasione nasce grazie al lavoro dei due club con la regia del comitato regionale ligure della FIP, il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del Coni Liguria e della Federazione Italiana Pallacanestro.

Amichevole di lusso fra due delle migliori formazioni di serie A1 in un palazzetto che sta vivendo settimane di grande basket: lo stage della Nazionale femminile, il match tra Fortitudo Bologna e Trapani previsto per l'8 settembre e infine a novembre Italia-Svezia che vale l'Europeo 2019 per le donne. Quella tra Pesaro e Sassri è in ogni caso un’occasione che non capita spesso per gli appassionati liguri di basket, costretti a uscire fuori regione per assistere a certi incontri dal vivo.

L’intero ricavato della vendita dei biglietti verrà infatti versato sui conti correnti destinati dal Comune di Genova alle famiglie sfrattate a seguito del crollo del viadotto Morandi. La partita rappresenta il momento centrale di una raccolta fondi che vede il mondo della palla a spicchi aderire a “Genova nel cuore” con il claim “Facciamo canestro per Genova”: il capoluogo regionale è ancora nell’emergenza post crollo, mentre la Spezia ha l’impianto pronto per ospitare il grande basket e un'amministrazione subito pronta ad accogliere l’iniziativa, dimostrando sensibilità, vicinanza e attenzione.

I biglietti avranno un costo intero di 10 euro e ridotto di 5 euro, e saranno acquistabili fino alla capienza massima dell’impianto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News