Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Settembre - ore 15.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Per lo Spezia la Serie A vale quasi trenta milioni

Entrare nella storia ha anche un ritorno economico: oltre ai diritti il club incasserà anche un premio anche dalla B per le presenze degli Under 23 nel campionato appena trascorso.

ma aumenteranno anche i costi
Per lo Spezia la Serie A vale quasi trenta milioni

La Spezia - “Non ci vogliono andare, la Serie A costa troppo”. Per anni è stato questo uno dei refrain prima e dopo i playoff che hanno sempre visto lo Spezia uscire sconfitto, la presunta – e assurda – scusa di non voler ambire alla massima serie usata per giustificare le sconfitte sul campo.
In realtà quello appena raggiunto dagli aquilotti non è solo il traguardo più ambito per ogni tifoso ma anche per ogni club che come lo Spezia viene da anni di cadetteria o Lega Pro. Oltre alla visibilità nazionale e internazionale infatti la promozione porta anche parecchi milioni di euro. Il club bianco arriverà ad incassare fra i 24 e i 27 milioni di euro per la partecipazione al campionato, ai quali si aggiungerà un ulteriore milione e mezzo dalla Lega di B per i diritti maturati sulle presenze degli Under 23 impiegati in prima squadra nel campionato appena trascorso.

Una cifra considerevole a fronte però di costi che lieviteranno, in primis per gli ingaggi, per una società che in queste settimane lavorerà per allestire un gruppo che dovrà puntare alla salvezza. Lo stesso risultato che raggiunse nella stagione 2017-2018 la Spal da neopromossa pur essendo l'ultima in classifica alla voce ricavi. Società ferrarese che quest'anno ripartirà dalla serie cadetta con “tesoretto” di circa 25 milioni conquistato grazie al paracadute offerto dalla Lega dopo le due salvezze consecutive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News