Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 18.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pazza idea saggia: Nura e Sadiq in prestito a Spezia

A gennaio era già stato fatto un tentativo per ottenere l'attaccante, a metà tra Bologna e Roma. Il terzino è invece fermo da mesi per una serie di problemi fisici.

Pazza idea saggia: Nura e Sadiq in prestito a Spezia

La Spezia - Hanno entrambi bisogno di un nuovo inizio, e allora perché non ripartire proprio da dove tutto era cominciato? C'è già un'idea che circola nei corridoi del centro sportivo "Bruno Ferdeghini", quella di riportare per una stagione Abdullahi Nura e Umar Sadiq a vestire nuovamente la maglia bianca. I due nigeriani, sbocciati con la Primavera aquilotta, sono tuttora calciatori della Roma ma difficilmente troveranno spazio nella prima squadra giallorossa la prossima stagione. Per entrambi si apre la porta del prestito, forse anche in serie B, e lo Spezia sarebbe un approdo a dir poco logico.
Dei due, è Sadiq ad aver avuto l'impatto più fortunato con la serie A. Esordio con gol sotto Rudi Garcia, poi il prestito al Bologna con cui ha vissuto una stagione, la scorsa, in ombra. Un infortunio e un ambientamento non facile disegnano una stagione da 7 presenze per 230 minuti in quella che doveva essere l'annata della consacrazione. Nura invece ha conosciuto la malasorte con due problemi fisici - uno, al cuore, completamente risolto - che in pratica gli hanno fatto perdere una stagione e mezza. E pensare che doveva essere proprio il terzino il primo a fare breccia nel calcio dei professionisti secondo tutti gli osservatori.
Con lo Spezia a caccia di qualche giovane da prendere in prestito e il probabile ritorno in panchina di Fabio Gallo, mentore dei due nigeriani con la Primavera aquilotta, ecco che il pensiero di provare a chiederli al club di appartenenza è più che una suggestione. Non impossibile arrivare a Nura, di proprietà Roma, e ancora da svezzare nel calcio professionistico. Situazione più complessa quella di Sadiq, per cui il Bologna ha pagato un prestito oneroso la scorsa estate e che adesso dovrebbe sborsare 5 milioni di euro per riscattare il giocatore che lo Spezia lo vendette a 3,5 a Walter Sabatini. A gennaio scorso peraltro, da Via Melara era partita una richiesta per avere già l'attaccante. Chissà che la scena non si ripeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure