Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pattinaggio corsa, la spezzina Sport's Inside sul podio di Forlì

Pattinaggio corsa, la spezzina Sport's Inside sul podio di Forlì

La Spezia - Domenica scorsa, 19 novembre, si è svolto a Forlì il Campionato Nazionale UISP di pattinaggio corsa su pista indoor. Alla kermesse hanno partecipato tutte le società affiliate UISP e FISR, dal nord al sud Italia, per confrontarsi e contendersi il titolo nazionale, dandosi battaglia fino all’ultimo centimetro di ruota. Tra le società partecipanti anche la spezzina Sport’s Inside che, nonostante abbia partecipato con solo sette dei suoi atleti, ha portato a casa una pioggia di medaglie e un ancor più significativo e importantissimo terzo posto assoluto come società a livello nazionale.
La società spezzina di pattinaggio corsa, nelle ultime stagioni agonistiche, ha fatto parlare spesso di sé e degli incredibili risultati ottenuti dai suoi atleti, sia a livello interregionale (pensiamo alle gare del Circuito Nord Ovest), che a livello provinciale, regionale e nazionale nelle gare della Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Nel campionato nazionale di Forlì la Sport’s Inside porta a casa tre titoli nazionali: Gaia Ferrari nella categoria Allievi , Asia Negri nella categoria Primavera e Maina Raga nella categoria Piccoli Azzurri. La Raga e la Negri si confermano perciò (se mai ce ne fosse stato bisogno) atlete di primo livello nonostante la giovanissima età (10 e 9 anni). Secondo posto per Marzia Ratti nella categoria Primavera, la società spezzina conquista quindi sia il primo che il secondo posto di questa categoria. Terzo posto per Giuseppe Leoci nella categoria maschile della Primavera. Infine due onorevolissimi quinti posti, rispettivamente per Cloe Camuto nei Piccoli Azzurri e per Aurora Moretti nella categoria degli Assoluti. Fuori gara, nella categoria Primi passi, Tristan Raga pattina con grinta e sicurezza, concludendo per primo il percorso.
Ottimi, dunque, i risultati della squadra del mister P. Carnevale che può ritenersi più che soddisfatto del risultato finale di terza società nazionale nella classifica a punti. “Pochi ma buoni”: mai detto popolare sarebbe potuto essere più appropriato per la squadra Ceparanese che, ne siamo certi, continuerà a portare lustro alla città di La Spezia in tutte le manifestazioni sportive del settore pattinaggio corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pattinaggio corsa, la spezzina Sport's Inside sul podio di Forlì


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News