Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre - ore 08.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Pattinaggio/Valanzano, Paganelli e Vezzi: grande tripletta spezzina nel pattinaggio

Pattinaggio/Valanzano, Paganelli e Vezzi: grande tripletta spezzina nel pattinaggio

La Spezia - Incredibile tripletta ai vertici delle classifiche di categoria. Un successo pieno per le tre "cattivissime" pattinatrici spezzine in forza alla società Gruppo Pattinatori Savonesi che conquistano la maglia di leader nelle rispettive categorie al termine della seconda prova di campionato C.N.O. e T.R.C. svoltesi a Torino nei giorni 31 maggio e 1° giugno. Classifica stilata col metodo della combinata che premia la tenacia e regolarità dopo 6 prove disputate, divise fra fondo e velocità.
Nel ben organizzato trofeo "Giaccaglia" si chiedeva alle ragazze di confermare i risultati della prima tappa e tentare l'en plein con Irene Paganelli che riusciva brillantemente nell'ultima gara di giornata, con una gestione tattica sulla detentrice del primato, a portare a casa la maglietta mancante per completare il tris.

Così la "guerriera" si pone al vertice della categoria allieve in cui milita per il secondo anno e che l’ha vista protagonista anche in ambito federale con convocazioni a stage e raduni di settore. Tutto facile per la piccola del gruppo Giorgia Valanzano che mal digerisce posizioni oltre il secondo posto. Veloce e resistente oltre a vantare già due titoli italiani di categoria, sta affinando tecniche di velocità che la posizioneranno in modo stabile ai vertici delle classifiche anche nei futuri cambi di categoria.
Aumenta il distacco sulle dirette inseguitrici Ginevra Vezzi vincendo la super combinata Junior, affidando il risultato alla eccellente regolarità di risultati, la folta partecipazione e la presenza di atleti specializzati infatti, imponeva assoluta attenzione a gestire le forze nella due giorni tenendo presente più la somma dei punti che il singolo piazzamento.
Sentita soddisfazione nell' ambito famigliare delle grintose spezzine e dichiarato ottimismo da parte dello staff che segue le ragazze nella preparazione in previsione dei prossimi impegni nazionali ed internazionali. La imminente trasferta in Austria, tappa dell' European Cup, ovviamente è attesa con grande fiducia.

In periodo di chiusura d'anno scolastico è significativo notare come l'assidua dedizione agli allenamenti, svolti anche fuori sede e in orari veramente impegnativi, non abbia influito sul risultato scolastico laddove le tre giovanissime chiuderanno con votazioni di tutto riguardo con medie veramente soddisfacenti. Lezione, quindi, di determinazione e senso di responsabilità da parte di queste tre valide rappresentanti dello sport spezzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News