Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 18.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Partita dell'anno e parere della Procura assieme

A fine aprile si gioca Spezia-Perugia, sorta di spareggio per entrare nei play-off, e in quegli stessi giorni potrebbe arrivare il primo responso della giustizia sportiva sul caso Okereke.

un mese decisivo
Partita dell'anno e parere della Procura assieme

La Spezia - Un passo di trotto, possibilmente un galoppo. E' quello che serve allo Spezia per riuscire a tornare a giocarsi i play-off a fine stagione. Si entra nell'ultimo quinto di campionato ed è tempo di ragionare sui punti. Quelli effettivi, quelli conquistati sul campo al netto delle due partite "sospese" contro Livorno e Benevento che tengono in scacco in questo momento due vittorie squillanti maturate sul campo. La squadra di Pasquale Marino sarebbe oggi a 40 punti con 28 partite giocate. Un buon bottino, che per adesso però non varrebbe l'ottavo posto.

Dopo la sosta per la nazionale anche i bianchi riposano e allora saranno alla pari di Cittadella, Perugia e Benevento anche in fatto di turni disputati. Sono queste le altre squadre in lizza per le posizioni dalla quinta all'ottava. Un quadro reale sarà sotto gli occhi a fine mese, ma intanto si può già fare qualche considerazione. La prima è che lo Spezia è in vantaggio negli scontro diretti contro due contendenti. Gli aquilotti hanno battuto sia il Cittadella che il Benevento sia all'andata che al ritorno e in caso di arrivo a pari punti se le metteranno alle spalle.
Con il Perugia è stato 1-1 al "Curi"; il ritorno si gioca a fine aprile e sarà una partita fondamentale. Proprio in quei giorni potrebbe arrivare il primo parere della Procura federale in merito ai ricorsi inoltrati per la presenza in campo di Okereke, ricorsi che potrebbero virtualmente essere arrivati al numero di cinque se anche Salernitana, Ascoli, Foggia e Cosenza si dovessero aggiungere per evitare una sconfitta o un pareggio.

In generale la quota play-off dovrebbe attestarsi attorno ai 56 punti al momento. Si corre più della scorsa stagione quando ne sarebbero bastati due di meno proiettando questa media su 38 partite invece che su 42. Solo nella stagione di serie B 15/16 si teneva un passo più sostenuto nel gruppone di testa, tanto che il Novara chiude ottavo a 65 punti, che oggi sarebbero 59 circa. Allo Spezia, oltre che un parere favorevole della giustizia sportiva, servono grosso modo 16 punti in otto giornate. Una media di due a partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News